Donnarumma rompe il silenzio: il nuovo obiettivo dell’Italia dopo il fallimento

Dopo la fallimentare partita contro la Macedonia, Donnarumma rompe il silenzio con un messaggio rivolto ai tifosi italiani

La Nazionale è tristemente esclusa dalle 32 partecipanti alla fase a gironi di Qatar 2022. I primi Mondiali invernali li vedremo da casa e senza tifare il tricolore. Di errori sono stati fatti dopo il successo agli Europei. Ma ora è il momento di rimboccarsi le maniche e guardare avanti.

Gigio Donnarumma, portiere della Nazionale italiana
Gigio Donnarumma, portiere della Nazionale italiana (LaPresse)

Gigio Donnarumma è stato protagonista in negativo nella sfida contro la Macedonia del Nord. Impossibile difendere l’estremo difensore, colpevole di esser stato poco reattivo su un tiro lontanissimo dalla propria porta e che, per quanto angolato, doveva essere neutralizzato. La bravura dei migliori portieri al mondo è quella di restare concentrati fino all’ultimo secondo. Anche quando durante un match non si è mai chiamati in causa.

E dopo 3 giorni, il classe 1999 del PSG ha voluto dire la sua, come hanno già fatto Roberto Mancini e Marco Verratti.

Donnarumma: “Siamo delusi. Costruiamo subito un futuro vincente”

Miglior calciatore del campionato europeo vinto disputato nel 2021; protagonista del trasferimento tanto chiacchierato dal Milan al Paris Saint-Germain; uno degli atleti più promettenti del calcio italiano. In due parole: Gianluigi Donnarumma.

E proprio l’estremo difensore della Nazionale non poteva restare in silenzio in questi giorni post-fallimento. Il giocatore stabiese ha pubblicato un lungo post su Instagram per spiegare i suoi sentimenti dopo la sconfitta contro la Macedonia del Nord: “Volevamo partecipare al Mondiale, vivere le straordinarie emozioni che questi tornei sanno dare, regalare sorrisi agli italiani che ci hanno accompagnati qualche mese fa alla conquista degli Europei – ha scritto Gigio – Purtroppo non sarà così, siamo molto delusi e sappiamo quanto tutti gli italiani lo siano, proprio come noi“.

Il post social di Donnarumma
Il post social di Donnarumma (Screen da Instagram)

Ma Donnarumma prova ad alzare la testa e guardare il futuro. Lui ancora può. E qualche altro Mondiale con la Nazionale potrà giocarlo senza grossi problemi. “Sappiamo che nel calcio come nella vita bisogna guardare avanti e rimettersi in giocoha sottolineato l’ex Milan su InstagramIl nostro compito è riportare la Nazionale dove merita e costruire fin da subito, passo dopo passo, un futuro vincente“. Dunque, la rifondazione partirà da subito. E Gigio sarà al centro del progetto Azzurro.