Italia fuori dal Mondiale, che provocazione dal Portogallo! Azzurri umiliati

L’eliminazione dell’Italia dai playoff mondiali ha sorpreso praticamente tutti. Dal Portogallo, intanto, giungono delle dichiarazioni che non faranno piacere agli Azzurri

L’Italia è fuori dai playoff mondiali, il verdetto ormai è chiaro da giorni. Dal Portogallo, però, arrivando alcune dichiarazioni decisamente particolari che, in qualche modo, non faranno felice gli Azzurri. 

italia mondiale
La delusione dei calciatori azzurri dopo la sconfitta contro la Macedonia del Nord (Foto LaPresse)

In attesa di comprendere chi tra Portogallo e Macedonia del Nord staccherà il pass per il Qatar, continuano a spuntare come funghi analisi e commenti sull’eliminazione dell’Italia. L’ultima, in ordine di tempo, è quella fatta da un calciatore della nazionale lusitana, il quale ha fornito una visione decisamente poco veritiera in merito alla disfatta azzurra.

Martedì sera, ad ogni modo, all’Estadio do Dragao andrà in scena il match tra Portogallo e Macedonia del Nord. Chissà se il canovaccio e l’epilogo della partita non si riveli identico a quello del Renzo Barbera di giovedì scorso…

Portogallo, Bernardo Silva: “L’eliminazione dell’Italia…”

Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City e della nazionale portoghese (Foto LaPresse)

Il centrocampista del Manchester City, Bernardo Silva, ha parlato in conferenza stampa direttamente dal ritiro del Portogallo e ha sottolineato, in maniera indiretta, come la vittoria della Macedonia del Nord sull’Italia sia stata meritata.

Le sue dichiarazioni: “Loro meritano di essere arrivati a questo match finale, sono forti difensivamente e ci creeranno difficoltà. Noi abbiamo la responsabilità di andare al Mondiale, in questo senso c’è pressione su di noi e la accettiamo”. 

Le analisi soggettive ben vengano, ma negare che i macedoni contro l’Italia abbiano avuto fortuna significa aver visto un’altra partita. L’Italia, intendiamoci, è fuori dal Mondiale per colpa sua, tuttavia giovedì sera a Palermo la Macedonia era, evidentemente, sotto la protezione della Dea Bendata. Difficile dire il contrario…