Canada ai Mondiali, Alphonso Davies in lacrime: la reazione è imperdibile – VIDEO

Canada ai Mondiali dopo 36 lunghissimi anni. Un’emozione unica per un popolo e per una squadra che non sperava in un risultato del genere.

Giocare un Mondiale è un qualcosa di unico e raro. Sensazioni indescrivibili che ti portano a raffigurarti quasi in una battaglia contro altri Paesi. In questo caso però, fortunatamente, si tratta di calcio. Un qualcosa che porta a creare un legame meraviglioso con la tua Nazionale dove speri, fino alla fine, di raggiungere il tanto agognato obiettivo.

Canada ai Mondiali
Canada ai Mondiali (Twitter)

Quell’obiettivo si chiama vincere la Coppa del Mondo. Un qualcosa che non è per tutti e infatti, già il solo parteciparvi per alcuni Paesi è stupendo. E’ così per il Canada che, dopo 36 lunghissimi anni, ritorna a disputare una competizione del genere. Un traguardo meraviglioso per un popolo che non credeva di poterci riuscire.

Canada ai Mondiali, le lacrime di Davies

Canada ai Mondiali
Canada ai Mondiali (Twitter)

La decisiva vittoria per 4 a 0 contro il Giamaica, ha consentito al Canada di conquistare il pass per Qatar 2022 con un turno d’anticipo. Un risultato eccezionale, che certifica la bravura di questa squadra e la volontà di un gruppo di provarci fino alla fine per raggiungere un obiettivo.

Partecipare per la seconda volta nella sua storia ad un Mondiale è uno dei motivi per cui questa competizione è vista come eccezionale e sorprendente. Un qualcosa di unico perché, ogni quattro anni, ci sono delle storie da raccontare che sono meravigliose e che spiegano appieno la bellezza del calcio.

Da qui si capiscono appieno le lacrime di gioia del giocatore canadese Alphonso Davies a fine partita. Una commozione per un risultato incredibile e che nessuno si sarebbe mai aspettato, soprattutto perché giunto con un turno d’anticipo.