Inter, occhio alle cessioni: da Pirola a Esposito, chi parte e chi resta

Inter, occhio al mercato. Inzaghi pensa già alla prossima stagione e, con Marotta, organizza le cessioni: i nomi in partenza.

Inter, capitolo mercato: i nerazzurri provano a serrare i tempi. Battere la concorrenza è possibile con la strategia. La squadra di Inzaghi è alla ricerca di due o tre innesti per puntellare l’organico: non si compra senza vendere, quindi la priorità è disfarsi degli esuberi.

Inzaghi cessioni
Inter, le cessioni in programma (ANSA)

Il piano c’è, alla Pinetina hanno le idee chiare. Inzaghi ha già deciso su chi puntare e investire per il prossimo anno: gli extra verranno piazzati e venduti all’occorrenza, intanto il giro tra prestiti e possibili cessioni è abbastanza denso. I nomi in agenda sono diversi, alcuni piuttosto interessanti.

Inter, obiettivo cessioni: tutti gli elementi pronti a partire

Inter mercato
I nerazzurri organizzano il mercato (ANSA)

Da Mulattieri ed Esposito fino ad arrivare a Di Gregorio e Stankovic Junior. Poi ci sono Agoumè, Pirola e Oristanio. Tutti elementi validi, perlopiù giovani, spendibili con certa facilità e appetibili per diverse squadre.

La cessione, infatti, non è l’unica via: la strada del prestito resta la seconda istanza nell’eventualità che ci siano buoni margini di maturazione. Come nel caso di Satriano: interessante agli occhi di Simone Inzaghi che avrebbe fatto sapere alla proprietà di volerlo testare nel prossimo ritiro.

La situazione resta sotto controllo perchè l’ex Lazio ha la peculiarità di valorizzare le nuove leve. Il resto del patrimonio nerazzurro andrà spalmato in colpi utili per ottenere liquidità. I possibili affari in entrata meritano disponibilità economica: Scamacca e Frattesi aspettano, ma prima occorre liberare qualche casella.