Italia fuori dal Mondiale, la frecciata di Cristiano Ronaldo sul fallimento della Nazionale

Cristiano Ronaldo ha parlato alla vigilia della sfida contro la Macedonia del Nord: il commento sulla sconfitta dell’Italia.

La Nazionale italiana ha dato l’addio ai Mondiali che si disputeranno in inverno per la prima volta della storia del calcio. Una brutta pagina di sport, un’altra dopo quella del 2017, è stata scritta dagli Azzurri proprio davanti agli occhi dei propri tifosi.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, capitano del Portogallo (LaPresse)

L’Italia ha perso il biglietto per la finale dei playoff che avrebbe dovuto giocare contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Contemporaneamente alla gara di Palermo, la nazionale dell’ex juventino vinceva contro la Turchia e si assicurava il pass per giocare in casa la gara che conta più di tutte.

E’ andata certamente bene alla selezione del tecnico Santos, poiché la Macedonia del Nord è assolutamente alla portata dei suoi ragazzi. A suonare la carica prima della finale ci ha pensato Cristiano Ronaldo, che ha commentato anche la qualità dei prossimi avversari.

Cristiano Ronaldo, che frecciata all’Italia!

Cristiano Ronaldo frecciata all'Italia
Cristiano Ronaldo, che frecciata all’Italia (LaPresse)

Il Portogallo scenderà in campo allo stadio do Dragao per affrontare la Macedonia del Nord, che recupererà la stella Elmas (squalificato nella sfida contro l’Italia). Ad un passo dal Qatar e dal raggiungere il suo ultimo Mondiale, il quinto che potrà disputare della sua carriera, CR7 ha sottolineato: “Deciderò solo io se la Coppa del Mondo in Qatar sarà l’ultima che giocherò. Sarò io a deciderò se vorrò giocare di più: il futuro è solo nelle mie mani“.

Cristiano Ronaldo ha parlato anche dei prossimi avversari, elogiandoli per aver battuto l’Italia. L’ex attaccante della Juventus ha commentato così in conferenza stampa la finale dei playoff: “La pressione ci sarà anche domani contro i macedoni. Noi volevamo davvero giocare questa partita che sarà. Italia o Macedonia? Se la Macedonia ha raggiunto questa finale, se l’è meritata“. Insomma, gli ex compagni di CR7 sono usciti meritatamente. E come dargli torto…