Rabiot, che sfuriata della madre: il durissimo attacco non piace ad Allegri

Rabiot continua ad avere problemi in Italia soprattutto con l’ambiente. In sua difesa ha parlato la madre. Parole però non piaciute al tecnico livornese.

Essere al quarto posto in classifica con 7 punti in meno della capolista, era un traguardo che la Juventus non pensava nemmeno di raggiungere due mesi fa. Una distanza minima che, per le prossime 8 partite, le consentirà di dare il massimo e di provare fino alla fine a vincere quello scudetto a cui è tanto affezionato Allegri.

Rabiot
Rabiot (La Presse)

Anche solo il secondo posto, sarebbe per i bianconeri un traguardo importante per come è iniziata la stagione. Sarebbe il modo migliore per porre la prima pietra di un nuovo ciclo targato Massimiliano Allegri. Per fare ciò, serve però unità d’intenti, calma e concentrazione: tre armi fondamentali per superare tutti gli ostacoli che si presenteranno.

Rabiot e la sfuriata della madre

Rabiot
Rabiot (La Presse)

Ad oggi, l’obiettivo di Allegri è quello di mantenere il gruppo coeso e concentrato verso un unico risultato. Ciò però rischia di non esser semplice se tra Dybala e Rabiot continuano a creare grattacapi al tecnico livornese. Questa volta, a farlo innervosire c’ha pensato la madre del centrocampista francese.

Secondo la manager dell’ex PSG, il figlio si trova molto bene alla Juventus e non ha intenzione di andare via. Pertanto, tutte le voci che lo vorrebbero lontano da Torino e dalla Serie A, sarebbero infondate e messe da un gruppo di giornalisti che vorrebbe Rabiot via dall’Italia.

Parole e concetti pesanti, che rischiano di alimentare una tensione inutile tra la Juventus, il calciatore e la stampa italiana. Al momento, l’ex PSG ha giocato 36 partite tra campionato, Coppa Italia e Champions League e non sempre ha sfigurato. Certo, da un calciatore del suo calibro ci si aspetterebbe di più, ma con Allegri finora ha deluso meno di quanto ha fatto con Sarri e Pirlo.