Valerio Lundini, che squadra tifa il celebre comico? La risposta è incredibile

Valerio Lundini, conosciuto principalmente per i suoi spettacoli dal vivo e per “Una pezza di Lundini” su Raidue, è appassionato di calcio.

Valerio Lundini, un comico e standup comedian che è anche volto di punta nella seconda serata di Raidue. Una Pezza di Lundini, il late show targato Giovanni Benincasa, è un vero esempio di innovazione e avanguardia televisiva: sia per la struttura del format, sia per il tipo di comicità proposta. Insieme al ragazzo, c’è anche Emanuela Fanelli che offre al contenitore una ventata di irriverenza non da poco.

Lundini squadra
Che squadra tifa Lundini (ANSA)

La nuova edizione del format sta per partire, la rete crede molto in questo progetto: al punto da garantire sempre più spazio alle trovate Lundiniane. Sul piano dei live, poi, Lundini arriva dal successo teatrale “Il mensplanning spiegato a mia figlia” che ha registrato quasi sempre il tutto esaurito nelle date proposte.

Valerio Lundini, dalla comicità al calcio: che squadra tifa il comico doppiatore

Lundini calcio
Il celebre artista è legato ai colori giallorossi (ANSA)

Teatro, televisione, doppiaggio – grazie al film d’animazione “Troppo cattivi” – ma anche tanto sport: Valerio Lundini, infatti, è un grande appassionato di calcio. Interesse che viene dopo la recitazione e la musica (ricordiamo anche il suo gruppo I Vazzanikki), ma ugualmente intenso e profondo.

Il celebre comedían tifa Roma. La sua passione per i colori giallorossi è stata resa nota in una trasmissione conosciuta principalmente nell’etere romano dal titolo “Al Circo Massimo” dove Lundini è stato ospite raccontando qualche aneddoto legato al suo attaccamento per i giallorossi. Fra risate e curiosità, la puntata ha messo in luce un lato poco conosciuto del performer ma ugualmente preponderante. Il resto si scoprirà, forse, nella nuova stagione di  Una Pezza di Lundini.