Cengiz Under, il gol all’Italia fa mercato: perchè conviene alla Roma

Cengiz Under, il gol agli azzurri come vetrina: l’attaccante turco segna all’Italia e la Roma esulta per il mercato. Gli scenari.

Cengiz Under sblocca la partita, Konya esulta grazie alla Turchia. Italia mastica amaro, non tutta: nella Capitale sono “contenti” del gol preso. Non perchè sperano nella sconfitta azzurra, ma poiché una rete di Under basta per cambiare il mercato.

Under Turchia
Cengiz Under, gol e scenari futuri (LaPresse)

Il centravanti turco è in forza alla Roma: i giallorossi l’hanno girato al Marsiglia in prestito, riscatto che ci sarà. Il gol ha acuito le possibilità di restare in Francia da parte del ragazzo. Significa che la Roma vedrà aumentare la propria liquidità con 18 milioni complessivi per un’operazione che darà ossigeno alle casse dei Friedkin.

Cengiz Under, gol e mercato: la Turchia segna, ma esulta la Roma

Under mercato
Il centravanti giallorosso verso l’addio (LaPresse)

Lo stesso vale per un altro giallorosso: Jordan Veretout. Anche il francese è nella lista dei partenti. Sempre il Marsiglia sarebbe pronto a prenderlo. I milioni sarebbero 15 stavolta e non 30 come chiesto dai giallorossi nella prima offerta.

Le prestazioni sono calate e anche le pretese: il trequartista prova a guardare avanti. Senza remore ma neppure procuratore: calciatore che avrebbe litigato con Mario Giuffredi. Una diatriba che potrebbe finire per vie legali. Tra i due litiganti, il terzo gode: la Roma sorride per la sua quota in uscita, direzione Francia per il sodalizio Under-Veretout. Vietato ripensarci.