De Paul alla Juventus, Agnelli fa sul serio: i dettagli dell’affare

De Paul alla Juventus è solo una delle ultime notizie di mercato che vedono i bianconeri già attivi in vista della sessione estiva.

Rodrigo De Paul, genio e sregolatezza. Talento sopraffino in mezzo al campo, caotico e tentatore fuori. Il centrocampista argentino ex Udinese è noto per avere una vita sentimentale frizzante. Un vero e proprio playboy. Le relazioni sono sempre state un problema per lui.

De Paul
De Paul (La Presse)

A prescindere dalla sua vita sentimentale, l’ex calciatore dell’Udinese ha sempre dimostrato, prima con il Valencia e ora con l’Atletico Madrid, di essere un calciatore molto valido. Un giocatore capace di interpretare più ruoli, dando sempre quella qualità di cui una squadra necessita.

De Paul alla Juventus: i dettagli

De Paul
De Paul (La Presse)

La sua duttilità tattica, la sua corsa e la crescita dal punto di vista della personalità, hanno fatto sì che anche un club come la Juventus si interessasse a lui. Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, il club bianconero sarebbe pronto ad intavolare una trattativa con l’Atletico Madrid.

Arrivare a De Paul non sarà sicuramente una cosa semplice ma una soluzione potrebbe esserci. Qualora Dybala accettasse la corte di Simeone, l’ex Valencia potrebbe lasciare tranquillamente l’Atletico Madrid in favore della Juventus. D’altronde, al tecnico argentino serve più una seconda punta che possa prendere il posto dell’insoddisfacente Joao Felix.

Certo, la trattiva per l’esterno argentino non è semplice, soprattutto visto l’importo da investire per il suo acquisto. A quanto pare, il giocatore sarebbe molto gradito ad Allegri e, per questo motivo, a muoversi in prima persona sarebbe Andrea Agnelli che sarebbe pronto a tutto pur di accontentare il proprio allenatore in sede di mercato.

Dunque, ancora qualche settimana e l’ex Udinese potrebbe ritornare a giocare in Serie A. Questa volta però, la maglia bianconera sarà quella della Juventus e lotterà per vincere quello scudetto tanto agognato negli anni in Friuli.