Guerra Ucraina-Russia, morto un allenatore: di chi si tratta

La Guerra in Ucraina voluta dalla Russia continua senza sosta. A più di un mese dall’inizio del conflitto, ogni giorni giungono notizie di innocenti che perdono ingiustamente la propria vita e anche il mondo dello sport non ne è esente 

Un allenatore di calcio è morto in seguito agli attacchi voluti da Putin sul territorio ucraino. La tremenda notizia è stata annunciata tramite un post su Facebook dal direttore generale del club.

guerra ucraina russia
Pallone da calcio (Foto LaPresse)

Nel dettaglio si tratta di un allenatore delle giovanili dello Shakhtar Donestsk, il quale sarebbe rimasto colpito da un frammento di un proiettile. Una notizia scioccante che sicuramente colpirà anche Roberto De Zerbi, visto che avrà avuto modo di conoscere la vittima in questi mesi in Ucraina. 

Il dirigente dello Shakhtar ha anche pubblicato delle foto in cui si possono notare i “risultati” dei feroci bombardamenti dei soldati russi. Le immagini, decisamente inquietanti, riflettono l’orrore che degli innocenti sono costretti a subire senza nessuna colpa.

Guerra Russia-Ucraina: morto un allenatore delle giovanili dello Shakhtar

Calciatori dello Shakhtar Donetsk (Foto LaPresse)

Il direttore generale del club ucraino, Serhyi Palkin, non ha specificato il nome delle vittima preferendo confermare come si tratti solo di un tecnico delle giovanili. Questo, nello specifico, il contenuto del post pubblicato su Facebook: “Abbiamo avuto una brutta notizia, un allenatore è morto ieri. Un tecnico delle giovanili. È stato ucciso da un frammento di un proiettile russo”. 

Il post poi prosegue: “Non state zitti, parlate! Altrimenti sarà la nostra rovina personale. Una sconfitta che tutte le generazioni ricorderanno e che non sarà possibile cancellare dalla storia mondiale. Fermate questa follia! La Russia sta uccidendo tutti gli ucraini”. 

Il post condiviso da Palkin con le immagini delle città ucraine distrutte (Screen Facebook)