Highlights Turchia-Italia, gol e sintesi partita | VIDEO

Turchia-Italia, gli azzurri tornano a giocare un’amichevole dopo la delusione contro la Macedonia: vittoria di Pirro per Mancini.

Turchia-Italia è una partita per il morale. In palio non c’è nulla, se non la dignità. Dopo la sconfitta contro la Macedonia, gli azzurri devono rialzarsi per non arrendersi al fatto che sia già tutto deciso. Al Mondiale non andrà l’Italia, ma Roberto Mancini resta e vuole cominciare un nuovo ciclo: si vede già da oggi.

Turchia-Italia sintesi
Highlights Turchia-Italia (LaPresse)

Dentro Zaniolo, Scamacca e Raspadori. Torna Chiellini e un’altra chance anche a Donnarumma dopo il gol subìto al Barbera. La partita è sempre viva: il primo tempo la Turchia mette paura con Under che segna in apertura. Esulta solo la Roma per via del mercato: portiere del PSG colpevole sul tiro dell’attaccante. Vantaggio turco affievolito da Cristante. Il gol di Raspadori prima dell’intervallo consente agli azzurri di andare al riposo sul 2-1.

Turchia-Italia: i momenti salienti del match

Sintesi Nazionale
Sintesi dell’amichevole di Konya (LaPresse)

Il secondo tempo di Konya offre la possibilità agli azzurri di chiudere il match: obiettivo raggiunto in parte perchè la compagine di Mancini fa tris con Raspadori. Doppietta per lui. Poi però Sedar Durson nel finale fa 3-2. All’83’ il vantaggio italiano è di misura ma comunque importante.

Donnarumma evita il possibile pari con un paio di interventi che si fanno perdonare l’errore sul gol preso nel primo tempo. C’è tanto da lavorare, ma dopo una brutta caduta il tricolore torna a sventolare fievolmente. I Campioni d’Europa si leccano le ferite con una vittoria di Pirro. L’appuntamento è a Giugno con il prossimo impegno azzurro, occasione in cui Giorgio Chiellini potrebbe dire addio alla Nazionale Italiana. Il video integrale per non perdersi neanche un’azione.