Real Madrid, che dramma: la morte improvvisa sconvolge

Real Madrid sotto choc per la drammatica notizia appresa solo pochi minuti fa. Sconvolti club e tifosi per quanto appreso.

La pesante sconfitta contro il Barcellona pesa ancora come un macigno per il Real Madrid. L’inopinata prestazione prima della sosta delle Nazionali deve essere smaltita e solo Carlo Ancelotti, grazie alla sua esperienza, sa come fare. L’obiettivo è quello di riprendersi subito e ritornare già nella prossima gara alla vittoria.

Real Madrid
Perez (La Presse)

Come disse di recente lo stesso tecnico dei Blancos, i punti di vantaggio non garantiscono mai la possibilità di poter perdere delle gare. Il rischio è sempre elevato e difficilmente ci si riesce a riprendere. A scuotere il Real Madrid è questa volta un’altra questione: la morta di Van Damme.

Real Madrid, che dramma

Real Madrid
Perez (La Presse)

Una morte, quella del 28 enne belga, che ha spezzato il cuore dei Blancos che, in una nota, ha voluto esprimere tutto il suo dolore: “Il Real Madrid CF, il suo presidente e il suo Consiglio di amministrazione si rammaricano profondamente per la morte di Miguel Van Damme, un giocatore del Círculo de Brujas. Il Real Madrid desidera esprimere le sue condoglianze, il suo amore e affetto a tutti i suoi parenti e cari, al suo club e ai suoi compagni di squadra. Miguel Van Damme è morto all’età di 28 anni. Riposa in pace”.

Parole sincere, semplici ma allo stesso tempo meravigliose, che descrivono appieno lo stato d’animo di un club per aver appreso una notizia del genere. Purtroppo, Van Damme da ormai cinque anni lottava contro la leucemia. Un male che il 28 enne belga non è riuscito a sconfiggere nonostante la tempra d’acciaio e le varie curie a cui si è sottoposto in questi anni.

A dare l’annuncio della sua morte è stata la moglie Kyana Dobbelaere su Instagram con un messaggio straziante e che ha fatto capire quanto la coppia fosse realmente unita, soprattutto in momenti così difficili come quelli vissuti negli ultimi 5 anni.