Turchia-Italia, papera di Donnarumma: i tifosi perdono la pazienza

Malissimo Gianluigi Donnarumma, autore di una papera in Turchia-Italia: i tifosi azzurri perdono la pazienza, che bufera sui social.

Bastano quattro minuti di gioco per attirare le polemiche. Gigio Donnarumma finisce nel mirino dei tifosi a causa della papera in Turchia-Italia. Periodo nero per l’estremo difensore azzurro.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma, papera in Turchia-Italia (LaPresse)

In meno di cinque minuti, l’Italia va sotto sul punteggio contro la Turchia padrona di casa. Under punisce gli Azzurri entrati malissimo in campo, con l’approccio sbagliato. L’ex Roma salta secco Chiellini in area di rigore, poi da posizione defilata tira verso lo specchio.

Una conclusione certamente insidiosa, ma non così angolata o potente. Eppure, Donnarumma si lascia sorprendere e goffamente commette un’errore costosissimo. Sui social i tifosi non perdonano, stanchi dell’atteggiamento della Nazionale e in particolar modo delle recenti prestazioni del portiere di Castellammare di Stabia.

Turchia-Italia, Donnarumma criticato: “Deve andare via!”

La Nazionale comincia male la sfida contro la Turchia. Una partita che non ha alcun valore sportivo, ma è dettata da regole UEFA per permettere a tutte le nazionali di giocare lo stesso numero di partite. Oltre, ovviamente, ai premi che le federazioni ricevono per disputare questo tipo di gare.

Subito dopo la rete di Under, i tifosi si accaniscono con il portiere del PSG, già colpevole in Italia-Macedonia sul gol subito al 92′. Non è un periodo semplice per il calciatore campano, autore anche di un’incredibile errore nella sfida di Champions League contro il Real Madrid. Un errore che ha spalancato le porte alla rimonta della squadra spagnola.

E così, i supporter chiedono a gran voce l’esclusione di Gigio dalla Nazionale. Qualcun altro scherza utilizzando il meme del momento, ossia lo schiaffo di Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar: “Questo merita Donnarumma“.

Critiche sui social a Gigio
Critiche sui social a Gigio (Screen da Twitter)
Donnarumma turchia italia
Meme dedicato a Donnarumma con Will Smith e Chris Rock (Screen da Twitter)