Hallfredsson, attacco hacker ai social del calciatore: chi c’è dietro l’iniziativa

Emil Hallfredsson ha subito un attacco hacker ai propri social network: Instagram preso di mira con delle stories particolari.

Attimi di preoccupazione per Emil Hallfredsson, centrocampista della Virtus Verona ed ex Udinese. Il giocatore, fra le altre cose, è molto attivo sui social network e proprio a causa di questi ha pagato uno scotto inaspettato. L’uomo usa in particolare Instagram e una svista potrebbe costare cara: stavolta, però, non è colpa sua.

Hallfredsson hackerato
Hallfredsson vittima di un attacco hacker (LaPresse)

Gli account del mediano sono stati hackerati. La bio appare modificata con delle scritte incomprensibili in lingua italiana (sopra la consueta descrizione in Inglese) e inoltre nelle stories si evince la foto in evidenza di un soldato turco (secondo quanto si riesce a vedere dalla divisa) che calpesta una bandiera di Israele.

Emil Halfreddson vittima di un attacco hacker: modificato il profilo Instagram

Hallfredsson Instagram
Il calciatore nel mirino degli hacker (LaPresse)

Sono settimane complicate che seguono in maniera spasmodica quello che sta succedendo in Ucraina: i fatti non sempre sono strettamente correlati, ma il conflitto con i russi ha dimostrato quanto questa sia una guerra legata anche all’informazione. Quel che è successo al calciatore resta ancora da appurare, ma nei giorni scorsi in Italia e su alcune piattaforme si sono verificati attacchi hacker da diverse matrici.

La situazione resta critica. Anche perchè i social sono (tra le altre cose) un buon veicolo per messaggi di qualsiasi tipo e proprio in circostanze conflittuali come quella che l’Europa sta vivendo si cerca una cassa di risonanza. Il centrocampista ancora non ha diramato nulla sulla questione. Gli sviluppi in merito saranno determinanti.