Napoli, incubo nazionali: Spalletti in ansia per il top player, le condizioni

Napoli, Spalletti fa di nuovo i conti con gli infortunati. Il tecnico di Certaldo perde un altro top player per via delle Nazionali.

Spalletti e la sosta. Un rapporto amore e odio, nei momenti di pausa il tecnico può studiare nuove tattiche per il Napoli, ma ogni volta che c’è uno stop per le Nazionali paga uno scotto più grave del previsto: vedere l’infermeria dei partenopei.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

Dopo ogni sosta si arricchisce di nuovi elementi e l’allenatore è costretto a usare il pallottoliere per cercare di mettere insieme una formazione spendibile. La Serie A incombe e Luciano Spalletti sa già che dovrà rinunciare a qualche uomo chiave in quella che sarà una corsa all’ultimo punto con le dirette concorrenti per il vertice.

Spalletti, uomini contati: Napoli in emergenza dopo le Nazionali

Spalletti Napoli
Il tecnico alle prese con gli infortuni in casa Napoli (La Presse)

Stavolta, oltre ad Anguissa, Ounas e Politano che hanno svolto differenziato e fatto terapie, a dare preoccupazioni è Zielinski: uno che prima della pausa sembrava dare segnali costanti di incoraggiamento. Ora la prospettiva è diversa, ma non per colpa del giocatore bensì del destino e le circostanze che, spesso, si accaniscono nella maniera più improbabile su un organico promettente e in evoluzione.

È uscito malconcio dalla sfida contro la Svezia, il polacco resta da valutare ma sono anche entrati i sanitari in campo: le premesse non promettono bene, ma a dare un responso definitivo ci penseranno gli esami strumentali di questi giorni. Settimana particolare per Spalletti che è già con il fiato sospeso pensando al campionato. Dal minuto 89 di Polonia-Svezia, inoltre, ha una grana in più.