PSG-Mbappé, tensione alle stelle: la notizia sconvolge i tifosi

PSG-Mbappé di nuovo a muso duro l’uno contro l’altro. Questa volta, la decisione dell’attaccante francese fa infuriare il club.

Tra il PSG e Mbappé la tensione continua a salire ogni giorno sempre di più. Uno scontro totale su vari fronti che lasciano sbigottiti squadra e tifosi. Un malcontento e uno scontro tra le parti che è aumentato dopo l’uscita prematura dalla Champions League in favore del Real Madrid.

PSG-Mbappé
Mbappé (La Presse)

L’attaccante francese è in scadenza di contratto, ma i problemi con il PSG non sembrano essere legati solo a questo. Infatti, la scorsa settimana Mbappé non ha partecipato a un evento con alcuni sponsor anche della Nazionale francese. Il motivo? Perché marchi come BetClicCoca Cola KFC non rispecchierebbero i valori del suo modo di vivere. Infatti, la sua immagine è ben accetta per partecipare ad attività di promozione con marchi come EDFOrange o Volkswagen.

PSG-Mbappé, è scontro totale

PSG-Mbappé
Mbappé (La Presse)

Adesso però il problema è un altro. Secondo quanto viene riportato dall’Equipe, il calciatore della squadra parigina era uno di quelli che la FIFA e il Comitato Organizzatore volevano al Doha Convention and Exhibition Centre per partecipare al sorteggio. A quanto pare, Mbappé ha deciso di rifiutare l’invito.

Il motivo? Perché non è nemmeno il capitano della Francia e che aveva più senso che fosse Hugo Lloris, e non lui, a rappresentare la Nazionale. Una decisione che ha lasciato la FIFA senza uno dei grandi nomi che avrebbero dato molta più attenzione al sorteggio.

L’assenza però in Qatar di Mbappé non è solo uno sfregio all’organizzazione mondiale ma anche alla proprietà del PSG, che ci teneva a far presenziare uno dei suoi migliori calciatori al sorteggio nel suo Paese di origine. Una decisione che, secondo il quotidiano spagnolo ‘As’, va ad incrinare ulteriormente il rapporto tra le due parti.