Serie A, calendario stravolto! L’annuncio UFFICIALE

Serie A, arriva un annuncio ufficiale che cambia il calendario per alcune squadre: tutti i dettagli

Dopo la sosta per le nazionali, questo weekend tornerà la Serie A con la 31^ giornata. I fari sono tutti puntati sul derby d’Italia tra Juventus-Inter di domenica sera all’Allianz Stadium, un match che potrebbe avere degli effetti significativi anche per la corsa allo Scudetto. 

Serie A, calciatore offre casa a famiglia ucraina
Logo e pallone ufficiale della Serie A (LaPresse)

La Lega, intanto, ha finalmente comunicato le date relative ai match non disputati a gennaio per i casi Covid nei vari gruppi squadra. Le sfide in questione sono: Udinese-Salernitana, Fiorentina-Udinese, Salernitana-Venezia, Bologna-Inter e Atalanta-Torino. 

Si tratta di match molto importanti per i vari obiettivi delle squadre in questo campionato: per la Salernitana, infatti, saranno praticamente decisivi per capire se la salvezza è ancora possibile o meno (in tal senso spicca proprio lo scontro diretto contro il Venezia). L’Inter, invece, avrà la possibilità di conquistare punti utili per la corsa Scudetto e, chissà, ritrovarsi con un jolly utile per tornare in vetta alla classifica.

Serie A, stabilite le date dei recuperi: il programma completo

Logo Serie A (LaPresse)

Ecco le date relative alla disputa delle partite rinviate e le varie programmazioni televisive:

  • Udinese-Salernitana: mercoledì 20 aprile 2022 (diretta DAZN);
  • Fiorentina-Udinese: mercoledì 27 aprile 2022 (diretta DAZN/Sky);
  • Salernitana-Venezia: mercoledì 27 aprile 2022 (diretta DAZN);
  • Bologna-Inter: mercoledì 27 aprile 2022 (diretta DAZN/SKY);
  • Atalanta-Torino: mercoledì 11 maggio 2022 (diretta DAZN).

La gara tra Atalanta e Torino, come specificato dal comunicato della Lega, potrebbe essere anticipata qualora gli orobici dovessero uscire dall’Europa League nel corso delle prossime settimane.

Gli uomini di Gasperini, infatti, sono ai quarti del torneo e dovranno affrontare in un doppio scontro i tedeschi del Lipsia. Chiaramente, se non dovessero uscirne vittoriosi la sfida contro il Toro verrà recuperata prima dell’11 maggio.