Andrea Agnelli cacciato dalla Juventus: scelto il nuovo presidente

Andrea Agnelli non sarà più il presidente della Juventus, spunta un retroscena clamoroso che svela un cambio storico 

Nelle ultime ore ha iniziato a circolare una clamorosa indiscrezione relativa al futuro della Juventus. L’imminente futuro di Andrea Agnelli sarà lontano dai bianconeri, dato che si starebbe valutando un addio improvviso ed immediato.

Agnelli esonero Juventus
Andrea Agnelli, presidente della Juve (LaPresse)

A riferire per primo della scioccante notizia è il giornalista Paolo Madron, direttore di tag43.it. Attraverso un tweet pubblicato nelle scorse ore, il collega ha evidenziato l’intenzione di cacciare Andrea Agnelli, arrivato probabilmente al capolinea di una lunga avventura con la società bianconera.

Il 19 maggio del 2010, l’imprenditore è diventato ufficialmente il presidente della Juventus e da quel giorno ha vissuto una rinascita storica dopo anni difficili, senza però dimenticare anche sconfitte dolore, specie in campo europeo. Proprio i risultati negli ultimi anni in Champions League, potrebbero aver creato i presupposti per una decisione così drastica.

Agnelli lascia la Juventus: la decisione di John Elkann ed il nuovo presidente

John Elkann Agnelli Juventus
John Elkann, imprenditore (LaPresse)

La scelta finale spetterà ovviamente a John Elkann, nipote di Gianni Agnelli, e attuale presidente della Exor una holding che comprende la stessa Juve, la Ferrari e Stellantis che controlla il marchio FIAT. Sarà infatti lui a stabilire il futuro di Andrea Agnelli.

Secondo Paolo Madron, il futuro della Juventus sarà nelle mani di Lapo Elkann, fratello di John. Andrea Agnelli, invece, passerà in Ferrari, lasciando definitivamente il mondo del calcio dopo 12 anni intensi, che hanno permesso alla Juve di conquistare 9 scudetti consecutivi e di raggiungere per 2 volte la finale di Champions.

La notizia ha, ovviamente, del clamoroso qualora venisse confermata. Solo i prossimi mesi, però, potranno svelarci tutta la verità. Quello che è certo, è che anche solamente le voci di un cambiamento così drastico, non faranno bene all’equilibrio bianconero in questo finale di stagione.