La Premier League “copia” la Serie A: decisione UFFICIALE!

La Premier League si allinea a quanto già succede in Serie A e non solo. La decisione è ufficiale e la novità verrà introdotta a partire dalla prossima stagione

Il campionato inglese ha la nomea di essere uno dei tornei più affascinati al Mondo, visto che può contare su stadi all’avanguardia e su infrastrutture degne di nota. Il livello è altissimo e tantissimi calciatori sognano di poter vivere qualche anno della propria carriera in un club inglese.

premier league
Premier League, novità in vista della prossima stagione (Foto LaPresse)

Dalla prossima stagione (2022-23), intanto, proprio in Premier League verrà introdotta una novità già presente in praticamente tutti i campionati d’Europa, tra cui la Serie A. Di cosa si tratta? Di un cambiamento al regolamento che negli ultimi anni, a causa del Covid, ha modificato il modo di approcciarsi alle gare degli allenatori.

Premier League, novità sulle sostituzioni: i dettagli

Premier League, novità sulle sostituzioni in vista della prossima stagione (Foto LaPresse)

Nel massimo campionato inglese, dalla prossima stagione, sarà consentito effettuare 5 sostituzioni nell’arco di tre slot. Proprio come accade dalla seconda parte del 2020 in Italia e in tutti gli altri campionati del Mondo.

La Premier, infatti, era rimasta l’unica competizione a permettere 3 cambi e la Football Association, poche ore fa, ha diramato un comunicato ufficiale in cui si apprende del cambiamento: “I club hanno deciso di modificare le regole relative alle sostituzioni. A partire dalla prossima stagione, le squadre potranno utilizzare 5 sostituzioni, effettuabili in 3 occasioni durante la partita, con un’ulteriore opportunità durante l’intervallo”. 

Non è tutto: ci sarà anche la novità di poter portare in panchina 9 calciatori e non più 7 come accade ora. Questa rimarrà l’unica differenza con il resto degli altri campionati, visto che il numero dei giocatori in panchina è di massimo 12.

Il Tweet della Premier League (Screen Twitter)