Roma, Mourinho tira dritto: la scelta spiazza i giocatori

José Mourinho è un tecnico che sa sempre ciò che vuole e lo dimostra ogni giorno in casa Roma: la decisione arriva in un momento ben preciso della stagione. 

La Roma vuole raggiungere qualcosa di importante e ciò è facilmente intuibile. Conquistare un posto in Europa vorrebbe dire entrate economiche fondamentali per la crescita e il miglioramento dell’organico. La stagione di Serie A non si è ancora conclusa, ma c’è uno scenario che il tecnico ha già avuto modo di analizzare e scegliere.

Mourinho Roma
Mourinho e le decisioni da prendere in casa Roma (La Presse)

José Mourinho mostra di avere le idee ben chiare su quanto sta accadendo nel club giallorosso e non vuole proprio lasciare nulla di intentato. Il tecnico ex Inter deve però fare i conti con una decisione che sembra al momento una delle più importanti e allo stesso tempo controverse.

Roma e la scelta di José Mourinho

Mourinho Roma
Mourinho e la decisione in casa Roma (La Presse)

Con il rientro a Trigoria di Nicolò Zaniolo è arrivato il momento di scegliere se farlo giocare o meno. La disfatta dell’Italia contro la Macedonia del Nord ha lasciato grande amarezza nel calciatore azzurro che non potrà partecipare ai prossimi Mondiali in Qatar. Intanto al giovane attaccante spetterà il compito di convincere lo Special One.

Il prossimo impegno della Roma sarà contro la Sampdoria e questa potrebbe essere l’ennesima panchina per Nicolò Zaniolo. La delusione è ovviamente alta e così l’attaccante cercherà un sussulto d’orgoglio per strappare un “sì” al suo attuale allenatore. Il contratto del ragazzo scadrà a giugno 2024, ma le ipotesi di addio non sono così remote, anzi. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport che ha fornito altri dettagli.

Nel frattempo potrebbe partire una vera asta al mercato con una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro. Il 15% del cartellino di Zaniolo dovrebbe infatti terminare nelle casse dell’Inter, così come da accordi intrapresi nel 2018, da qui l’esigenza di massimizzare il più possibile. La Juve intanto resta alla finestra e potrebbe inserirsi sin da subito nella contesa, soprattutto dopo l’addio ormai preannunciato con Paulo Dybala.