Lautaro Martinez, l’annuncio spiazza: può cambiare tutto per Juve-Inter

Lautaro Martinez sta ritrovando la condizione migliore per Juventus-Inter, ma un nuovo retroscena potrebbe condizionare la sua gara 

La positività al Covid, con conseguente guarigione negli scorsi giorni, impedirà a Lautaro Martinez di accumulare un ampio minutaggio nel big match contro la Juventus valido per il 31° turno di Serie A. Le sue condizioni fisiche, però, non sembrano essere l’unico grande ostacolo.

Lautaro Martinez Tottenham
Lautaro Martinez, attaccante (Ansa)

L’attaccante dell’Inter non sta vivendo un momento semplice, come dimostrato dai soli 3 gol nelle ultime 7 partite di campionato, arrivati per altro nella stessa gara contro la Salernitana. L’avversario sarà ancora più ostico e lasciare il segno diventerà ancora più complesso.

I pochi allenamenti svolti con i compagni, inoltre, rendono il tutto più ostico per il centravanti nerazzurro, che potrebbe partire dalla panchina a discapito di Sanchez. Il ballottaggio è serratissimo e, anche in caso di titolarità, difficilmente resterà in campo per più di 60-70 minuti.

Lautaro Martinez, l’indiscrezione turba “Il Toro”? Cosa succede per Juve-Inter

Lautaro Martinez Tottenham
Lautaro Martinez, centravanti dell’Inter (Ansa)

A riecheggiare nella testa dell’argentino, sono chiaramente le voci di calciomercato. Le prime riguardano un suo possibile sostituto, nonché avversario nel derby d’Italia di domenica: Paulo Dybala. La Joya potrebbe essere proprio il prossimo colpo nerazzurro in estate, preparato già in queste settimane dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta.

Nonostante si tratti almeno formalmente di un parametro zero, Dybala avrà dei costi relativi all’ingaggio e al suo procuratore. Commissioni che potrebbero essere finanziate proprio dalla cessione di Lautaro, nelle ultime ore accostato al Tottenham di Antonio Conte.

Il tecnico leccese vorrebbe ritornare ad allenare l’argentino come fatto fino alla scorsa stagione e starebbe cercando di convincere la dirigenza degli Spurs ad un investimento oneroso. Una mossa che rischia seriamente di convincere Martinez a cambiare club.

Con un doppio scenario di questo tipo è dunque facile immaginare che Lautaro non giocherà con troppa serenità la sfida contro la Juventus, di per sé già particolarmente pesante per via dell’altissima posta in palio.