Correa “ripaga” Lotito: perché il Tucu fa sorridere i biancocelesti

Lazio, Correa ripaga i biancocelesti: il bilancio parla chiaro, perchè vendere il Tucu è stato un affare. I numeri.

La Lazio è pronta a guardare avanti, merito in parte è del bilancio. Le finanze biancocelesti sono attenzionate per via dell’indice di liquidità ma i primi riscontri positivi si cominciano a vedere: Lotito ha ancora molto da fare, ma può approntare la prossima stagione con un minimo di serenità in più.

Correa Lazio
Lazio, il bilancio sorride con la cessione di Correa (LaPresse)

La stessa che serve per convincere Sarri a rinnovare: la strada potrebbe essere in discesa, ma servono delle garanzie che arrivano anche dalle casse del club. Un tesoretto di più di 10 milioni e la chiusura del semestre in attivo sono segnali incoraggianti che arrivano dopo una serie di operazioni di mercato oculate, come la cessione di Correa all’Inter: il colpo inizialmente era valutato come un azzardo, poi è stato l’affare risolutivo di questa gestione.

Lazio, Correa risorsa biancoceleste: perchè la cessione ha giovato al bilancio

Lazio Correa
I biancocelesti guardano al bilancio con ottimismo (LaPresse)

Una squadra in costruzione pronta ad aggredire il mercato, anche grazie alla parsimonia nella gestione delle trattative: si farà, eventualmente, lo stesso con Milinkovic. Direzione PSG con tutta probabilità, per incassare un altro quantitativo di liquidità che permetterebbe la svolta sul piano economico. L’obiettivo è un’estate serena riuscendo a far quadrare il bilancio.

Campionato e mercato vanno a braccetto con Lotito pronto a organizzare una serie di trattative che non tolgano a Sarri le certezze maturate quest’anno: si ripartirà da concetti chiave che senatori come Immobile conoscono a memoria per poi allargare la schiera di possibilità a pedine utili e in sintonia con la concezione di Sarrismo. Correa sorride da lontano, fa lo stesso anche la Lazio.