Consigli Fantacalcio 31a giornata, 3 attaccanti da schierare e da evitare – VIDEO

Torna l’approfondimento sui consigli di Fantacalcio per la 31a giornata con i tre attaccanti da schierare e i tre da evitare

Dopo una settimana difficile, l’Italia del calcio si rituffa nel campionato di Serie A. Gli appassionati tornano a pensare a chi schierare nella formazione titolare al Fantacalcio per la 31ma giornata. Inizia il tour de force decisivo per l’esito del campionato e delle leghe private, con una giornata che può spostare gli equilibri soprattutto in vetta.

Consigli Fantacalcio, tutto sugli attaccanti: sì a Belotti, Lautaro un rischio
Consigli Fantacalcio, tutto sugli attaccanti: sì a Belotti, Lautaro un rischio (Lapresse)

Due le sfide segnate in rosso: Juventus-Inter, posticipo della domenica sera, e Atalanta-Napoli. La sfida dell’Allianz Stadium può tagliar fuori una delle due, in caso di sconfitta, dalla corsa scudetto. Allegri deve scegliere se schierare o meno Dybala dal primo minuto.

A Bergamo, nella sfida della domenica pomeriggio, Gasperini dovrebbe far partire dalla panchina Muriel: ma il colombiano rimane consigliato al Fantacalcio, visto che mancherà anche Zapata e le possibilità che possa incidere a partita in corso restano elevate.

Il Milan assisterà alle due partite da spettatore interessato, dovendo sfidare il Bologna solo lunedì sera in un San Siro presumibilmente sold out, per la prima volta dopo il lockdown.

La giornata si apre con lo scontro salvezza sabato alle 15, momento massimo per sfruttare i consigli visto che bisognerà consegnare la formazione al Fantacalcio. Sabato la Lazio ospita il Sassuolo e la Salernitana ospita il Torino. Domenica promettono gol e spettacolo Fiorentina-Empoli e Sampdoria-Roma. Completano il programma  Udinese-Cagliari e Verona-Genoa.

Consigli Fantacalcio, tutto sugli attaccanti: sì a Belotti, Lautaro un rischio

Consigli Fantacalcio, tutto sugli attaccanti: sì a Belotti, Lautaro un rischio
Consigli Fantacalcio, tutto sugli attaccanti: sì a Belotti, Lautaro un rischio

Salernitana-Torino può trasformarsi nella grande occasione di riscatto di Belotti. Il “Gallo” ha segnato quattro gol in quattordici partite giocate in maglia granata. Contro i campani, però, che hanno sempre meno chances di salvarsi, il peso dell’attacco sarà indiscutibilmente sulle sue spalle.

A Juric mancheranno infatti i due centravanti che si sono alternati con lui nel ruolo, Sanabria e Pellegri, e anche almeno uno dei trequartisti, lo squalificato Pobega. Anche Brekalo, che ha contratto il COVID, rimane ancora in dubbio.

Belotti ha solo il 31% di probabilità di segnare ad ogni partita, secondo il modello degli expected goals. Ma è interessante che il rapporto fra le reti segnate e i tiri in porta tentati è praticamente identico a quello di Lautaro, che ha segnato il triplo dei suoi gol.

Tuttavia, contro la Juve, al Fantacalcio il nome di Lautaro non figura per noi tra gli attaccanti in cima alla lista dei consigli. Il “Toro”, ha detto Sergio Aguero a ESPN, è un centravanti puro, non lega il gioco come il “Kun”. “Può fare la differenza davanti. Gli dico sempre di continuare così perché il calcio è infido: il segreto è avere continuità” ha spiegato.

La difficoltà della partita, il fatto che sia rientrato dal doppio impegno in nazionale contro Venezuela in casa ed Ecuador in trasferta, possono però zavorrare la sua prestazione in casa della Juventus.

Poi ci sono anche gli scenari di mercato. Lautaro infatti resta il pupillo di Antonio Conte e del ds Paratici, convinti ancora di portarlo a Londra dopo il tentativo fallito della scorsa estate. La partenza del Toro, che finora ha segnato 14 gol in Serie A, potrebbe facilitare l’arrivo all’Inter di Paulo Dybala. Ma questo sì che, adesso, è puro Fantacalcio. Ma non quello per il quale vi forniamo i nostri consigli.

Per conoscere le motivazioni alla base delle altre scelte, e per interagire con noi, guardate questo video di Claudio Mancini e seguite CalcioToday su TikTok.

@calciotoday

I #consiglifantacalcio sugli attaccanti di #calciotoday per la 31a giornata / #perte #calcio #fyp #virale

♬ Positive Waves Narr – Attitude