Ritiro Chiellini, addio Juventus: la novità sorprende i tifosi

Ritiro Chiellini, addio Juventus: la scelta del difensore bianconero potrebbe sconvolgere i tifosi. Una soluzione sbalorditiva.

Quando si giunge ad una certa età, le possibilità di continuare come professionista diminuiscono drasticamente. Un calciatore, in base alla sua struttura fisica e al ruolo che ricopre in campo, può riuscire a rendere fino a 40 anni. Un età indicativa e che cambia da giocatore a giocatore.

Ritiro Chiellini
Chiellini (La Presse)

Quando si sa che non si può più essere realmente competitivi, è normale che si giunga alla decisione di ritirarsi. Una scelta non semplice da affrontare, soprattutto quando si è dato tutto ad una squadra e ad uno sport affascinante come il calcio. Eppure, Chiellini al momento sta valutando proprio una situazione del genere.

Ritiro Chiellini, la novità

Ritiro Chiellini
Chiellini (La Presse)

Ebbene sì, a fine stagione Giorgio Chiellini potrebbe lasciare definitivamente la Juventus. Già nella scorsa estate doveva interrompersi il rapporto con il club bianconero ma poi, la vittoria di Euro 2020, ha fatto sì che il club bianconero gli rinnovasse il contratto almeno per un anno ancora.

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, Chiellini a fine stagione dirà addio alla Juventus ma non al calcio giocato. A quanto pare, il difensore livornese potrebbe decidere di concludere la sua carriera giocando negli Stati Uniti. Al momento, è solo un’ipotesi che è ancora da valutare appieno.

Infatti, almeno per il momento, non si sa in quale squadra potrebbe giocare il difensore della Juventus. Quel che è certo, è che comunque a fine stagione Chiellini porrà fine ad una storia d’amore che dura ormai da anni e che ha portato tante soddisfazioni e tanti trofei. Un qualcosa a cui il difensore italiano rimarrà sempre legato.

Dunque, il nuovo corso bianconero sta proseguendo mentre il difensore livornese sta per decidere cosa vorrà fare da grande.