Napoli, ADL prepara la rivoluzione: i big che possono andare via

Napoli alla ricerca di un posto in Champions League per la prossima stagione. Intanto si programma il futuro e due big potrebbero partire.

A otto giornate dalla fine del campionato, il Napoli è concentrato sulla conquista di un secondo posto che le consentirebbe di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League. Una conquista importante, che le consentirebbe di aumentare quegli introiti necessari per fare mercato nella prossima sessione estiva.

Napoli
De Laurentiis (La Presse)

Vincere oggi contro l’Atalanta, significherebbe anche continuare a lottare per lo scudetto. Dal primo posto, ci sono solo 3 punti di differenza e ancora è tutto possibile. Basta solo non commettere altri errori e sperare in un passo falso del Milan e delle altre concorrenti per vincere quello scudetto tanto agognato.

Napoli, mossa di ADL

Napoli
Lozano (La Presse)

A prescindere dalla lotta scudetto, il Napoli sta programmando il proprio futuro. L’obiettivo è la riduzione del monte ingaggi del 30% con conseguenziale costruzione della rosa con età media molto più giovane di quella attuale. Una mossa che consentirebbe al club partenopeo di gestire al meglio la crisi economica mondiale degli ultimi due anni.

Per raggiungere tale obiettivo, oltre all’addio di Insigne, Mertens, Malcuit e Ospina a parametro zero, De Laurentiis starebbe pensando di cedere due big. Una soluzione che consentirebbe al Napoli di aumentare i fondi da investire sul mercato e di abbassare ulteriormente il monte ingaggi.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato raccolte dalla redazione di CalcioToday.it, i due possibili partenti potrebbero essere Fabian Ruiz e Lozano. Se per il primo la motivazione deriva anche dal mancato rinnovo del contratto, per il secondo è dipeso dalla volontà del giocatore di fare una nuova esperienza.

A quanto pare, per quanto riguarda lo spagnolo, ci sarebbero stati dei sondaggi da parte dell’Atletico Madrid e del Real Madrid. Dal canto suo, il club azzurro chiederebbe circa 60 milioni di euro: una cifra che i due club spagnoli reputano leggermente alta ma trattabile.

Per quanto riguarda invece il messicano, sarebbero due i club interessati: Everton e Real Madrid. Entrambi, avrebbero sondato il terreno per ingaggiare Lozano e le possibilità di concludere la trattativa intorno ai 45 milioni di euro sono alquanto alte.