Udinese, Nahuel Molina cambia faccia ai friulani: che gol alla Dacia Arena!

Udinese, la difesa dai piedi buoni viene trascinata da Nahuel Molina. I friulani ballano il tango argentino: gol da cineteca al Cagliari.

Udinese-Cagliari e la Dacia Arena brilla. Un 5-1 dei friulani per ridare certezze in chiave salvezza alla squadra di Cioffi che cercava tre punti e ha trovato gol e prestazione contro un Cagliari ostico, ma sempre più in caduta libera. I sardi soccombono sotto lo schiacciasassi bianconero che trova anche uomini chiave dal valore indiscutibile: uno di questi è, senza dubbio, Nahuel Molina.

Molina Udinese-Cagliari
Nahuel Molina infiamma la Dacia Arena contro il Cagliari (LaPresse)

23enne con movenze da veterano, in mezzo al campo è disinvolto, sicuro, pronto. La dimostrazione arriva sul gol dell’Udinese che lo vede protagonista: tutto merito di una ripartenza da un errore in fase di disimpegno da parte dei sardi. Poi il resto lo fa Success dopo una giocata provvidenziale di Beto. La squadra di Cioffi si trova a memoria e ostenta giocate che un tempo non avrebbe azzardato: l’elisir del tecnico che punta su giovani e pedine di prima qualità.

Udinese, jolly Molina: il difensore trova un gol da cineteca, festeggia Cioffi

Molina Udinese gol
Il gol del difensore è impressionante (LaPresse)

Molina si trova al posto giusto nel momento giusto e, in un tre contro quattro friulano, beffa il portiere avversario con un tocco sotto che certifica lo “spettacolo puro” – testuali parole del telecronista DAZN – alla Dacia Arena. Giocata che infiamma anche il mercato perchè adesso Molina sarà cercato insistentemente: valore 10 milioni. Una di quelle pedine che possono fare la differenza proprio perchè ha il piede educato oltre ad un istinto particolare in area di rigore.

Cucchiaio in corsa ed estremo difensore battuto: è il colpo di grazia per il Cagliari che avrà tante cose da rivedere. Sicuramente anche il gol di Molina, quello però lo rivedranno anche in Friuli. Certamente per motivi diversi. Cioffi esulta incredulo, ma è tutto vero: la Dacia Arena e l’Udinese hanno trovato un altro uomo ovunque.