Conte e Guardiola, obiettivo di mercato comune: un fenomeno di 15 anni li ha stregati

Conte e Guardiola, rispettivamente tecnici di Tottenham e Manchester City, starebbero monitorando con attenzione un baby fenomeno di soli 15 anni: ecco di chi si tratta

Antonio Conte e Pep Guardiola, in vista della prossima finestra di calciomercato, starebbero osservando con grande interesse un giovane prospetto del calcio inglese. Sul ragazzo, di soli 15 anni, ci sarebbero anche alcuni club esteri con anche il Chelsea di Thomas Tuchel sullo sfondo.

Conte e Guardiola
Antonio Conte e Pep Guardiola (Foto LaPresse)

I Blues, però, al momento sono frenati dal blocco imposto dal Governo come conseguenza della guerra in Ucraina voluta da Putin. Il patron del Chelsea, Roman Abramovic, in quanto oligarca russo, si è visto congelare tutti i beni e il club, tra le altre cose, non può operare sul mercato.

Per questo, il ‘Sun’ sottolinea come Tottenahm e Manchester City sono le due squadre con più probabilità di accaparrarsi  Jack Thompson, portiere di soli 15 anni in forza al Derby County. 

Conte e Guardiola sul portierino di soli 15 anni: i dettagli

Jack Thompson, portiere del Derby County classe 2006 (Foto Instagram)

Jack Thompson, estremo difensore classe 2006, è finito sul taccuino di Tottenham e Manchester City. E’ definito come uno dei prospetti più interessanti del calcio inglese, tant’è che il Derby County quest’estate sarebbe pronto a monetizzare il più possibile da una sua cessione.

Thompson, per il momento, ha stregato tutti a livello giovanile, collezionando anche qualche presenza con l’U15 della nazionale dei Three Lions. Anche Wayne Rooney, l’allenatore del Derby, è rimasto piacevolmente colpito dalla sue doti e il suo placet ha attirato ancor di più le attenzioni sul ragazzo.

In Inghilterra, come detto, il suo nome è già piuttosto noto. E’ presente su Instagram e il suo account conta quasi 3.000 seguaci, un numero cospicuo per un giovane calciatore di soli 15 anni.

Homepage del profilo Instagram di Jack Thompson (Screen)