Locatelli infortunato, brutto colpo per la Juventus: quante partite salterà

Arrivata la diagnosi sull’infortunio di Locatelli costretto a uscire durante la sfida Juventus-Inter e non è una buona notizia per Allegri

L’infortunio di Locatelli ha reso ancora più amara la serata già difficile della Juventus, sconfitta in casa dall’Inter. La sfida, particolarmente tesa, si è decisa su un calcio di rigore molto discusso dai bianconeri che hanno contestato l’intervento del VAR prima e la scelta dell’arbitro di far ripetere la prima esecuzione.

Locatelli infortunato, brutto colpo per la Juventus: quante partite salterà
Locatelli infortunato, brutto colpo per la Juventus: quante partite salterà (Lapresse)

La Juventus è ora quarta in classifica a quattro punti dall’Inter che però deve ancora recuperare la sfida contro il Bologna. Anche se i nerazzurri hanno fatto ricorso per ottenere il 3-0 a tavolino per la gara non disputata al Dall’Ara il 6 gennaio a causa dei tanti casi di COVID tra i rossoblù.

I bianconeri sono già ritrovati alla Continassa per riprendere gli allenamenti tra attività di scarico per i più impegnati contro l’Inter, esercizi sul possesso palla per gli altri.

Locatelli out, quante partite salta

Locatelli out, quante partite salta
Locatelli out, quante partite salta (Lapresse)

Non c’era però Locatelli, che ha effettuato esami al centro medico della squadra. I test radiologici al J Medical hanno fatto emergere una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.

Secondo quanto rivela la società, i tempi di recupero si possono stimare in circa quattro settimane. Un’assenza che potrebbe pesare molto nell’ultima parte della stagione. La Juventus rimane ancora in corsa per la qualificazione alla Champions League del prossimo anno, fondamentale anche per i conti della società, e per la Coppa Italia.

E nel suo ruolo ibrido, un po’ regista e un po’ mezzala, capace di adattarsi tanto nel centrocampo a due quanto in una linea a tre, non ha veri sostituti nella rosa bianconera.