Adani è sicuro: “Vi rivelo quali sono le 3 migliori squadre al mondo”

Adani a Bobo tv parla delle grandi squadre del calcio moderno indicando quelle che secondo lui sono le migliori mai esistite.

Restano 7 giornate alla fine del campionato di Serie A, ciò significa che si è entrati nel vivo. Due mesi che determineranno la squadra vincitrice di una stagione combattutissima, che sta regalando sorprese sin dalle primissime giornate e che prevede un finale da sogno.

Adani
Adani (Instagram)

Un sogno che potrebbe rendersi possibile sia per il Milan, sia per il Napoli che per l’Inter. Il pareggio dei rossoneri contro il Bologna, consente alle altre due concorrenti di avvicinarsi alla capolista e di continuare a sperare nella conquista dell’agognato scudetto.

Adani e le 3 migliori squadre del mondo

Adani
Adani (Instagram)

A prescindere da come finirà il campionato italiano, Lele Adani ha voluto indicare invece le 3 grandi squadre di tutti i tempi che tutti i tifosi ricorderanno per sempre. Infatti, l’ex opinionista di ‘Sky’ a ‘Bobo tv’ ha detto: “Barcellona di Guardiola e il Milan di Sacchi, oltre all’Ajax-Olanda di Cruyff, sono le tre squadre più grandi al mondo“.

Secondo Adani la distinzione va fatta così: “Poi il primo è quello che ci è più vicino, ci appare più moderno. Il Milan di Sacchi ha quasi inventato il fuorigioco con una difesa altissima che mandava in fuorigioco gli avversari anche di 18 metri. Il Barça di Pep invece ha svoltato facendo il possesso palla: mai nessuno aveva tenuto tanto il pallone fra i piedi e in quella maniera. Poi, se per caso lo perdevano, lo recuperavano immediatamente in quattro secondi. Queste sono state le due grandi rivoluzioni degli ultimi decenni“.

Dunque, il passato sarà sempre il passato e verrà ricordato perché, grazie ad esso, è stato possibile gettare le basi per ciò che sono le squadre adesso in termini di calcio giocato. Un qualcosa che conferma la linearità di questo sport.