Ikoné, che delusione per la Fiorentina! Tifosi sbalorditi

Ikoné giocatore della Fiorentina, ha parlato a Bein Sports della sua avventura in viola. Dichiarazioni che spiazzano i tifosi e il club.

Arrivare in una squadra che si ritrova all’ottavo posto in classifica e in lizza per un posto per l’Europa League, è una tappa fondamentale per un giovane che arriva dalla Ligue 1 e che ha la necessità di lavorare sodo, di giocare costantemente e di poter crescere dal punto di vista professionale.

Ikoné
Ikoné (La Presse)

E’ il caso di Jonathan Ikoné giocatore della Fiorentina ed ex Lille. Un calciatore interessante, giovane e che può fare grandi cose come esterno d’attacco. Un acquisto di gennaio che ha consentito ad Italiano di rinforzare il proprio reparto offensivo in vista degli obiettivi stagionali.

Ikoné, che delusione per la Fiorentina

Ikoné
Ikoné (La Presse)

In dodici partite giocate finora tra Serie A e Coppa Italia, Jonathan Ikoné ha dimostrato di essere un 24enne di valore che con il tempo potrà conquistare grandi palcoscenici. Per ora, se lo gode la Fiorentina e Vincenzo Italiano che punta sull’ex Lille per conquistare un posto in Europa League.

Il rapporto tra il giovane esterno ed il club viola potrebbe però incrinarsi a causa delle dichiarazioni rilasciate alla Bein Sports durante un’intervista. Parole forti che possono scuotere la Fiorentina: “Ho scelto la Fiorentina perché è un buon club che gioca a calcio di livello intermedio. Non voglio saltare le tappe troppo velocemente. Non ho lasciato il Lille prima perché avevo paura di fare questo passo. Ne ho parlato spesso con la mia famiglia ed è quello che è venuto fuori“.

Una decisione, quella di Ikoné, che è scaturita da un ragionamento per il proprio futuro: “Sapevo che non avrebbe potuto seguirmi se me ne fossi andato e sarei dovuto crescere da solo. Mi sono preso il mio tempo, ho pensato e mi sono detto che era ora di partire. Mi sono evoluto su questo punto, anche se mi manca la gioia di vivere che la mia famiglia mi porta“.