Infortunio Zaniolo, tifosi in ansia: cosa filtra per Bodo Glimt-Roma

Infortunio Zaniolo, Mourinho spera di recuperarlo per il Bodo Glimt, altrimenti l’obiettivo è la Salernitana: come sta il jolly giallorosso.

Tiene banco l’infermeria in casa Roma: la vittoria di Marassi ha riportato i giallorossi a cinque punti dal quarto posto. Morale alle stelle, certezze meno. Giovedì sera c’è il Bodo Glimt e la situazione non è rassicurante: l’impegno con i norvegesi sancisce buona parte della stagione romanista e un uomo chiave ancora fa fatica.

Zaniolo infortunio Roma
Nicolò Zaniolo il responso post infortunio (LaPresse)

Si tratta di Nicolò Zaniolo: il centrocampista offensivo di Massa è tornato acciaccato dal ritiro della Nazionale e le sue condizioni restano ancora da verificare. L‘aveva detto anche in conferenza stampa Mourinho, predicendo anche il momento in cui glielo avrebbero chiesto, che serve tempo per capire e verificare uno stato di salute non proprio brillantissimo.

Infortunio Zaniolo, la situazione in casa Roma: le condizioni del giovane giallorosso

Roma Zaniolo
Il trequartista giallorosso alle prese con qualche fastidio muscolare (LaPresse)

I fastidi muscolari non si placano, ma i giallorossi hanno una strategia. La speranza si chiama Bodo Glimt, ma vederlo contro i norvegesi è pura utopia. Non resta che sperare nell’incontro alle 18.00 contro la Salernitana, Domenica sera, all’Olimpico. Intanto Nicolò si allena a parte dimostrando che lui c’è, bisogna vedere se il fisico tiene: dimostrazione di attaccamento e abnegazione in vista del possibile rinnovo.

Zaniolo pensa solo alla Roma. Chi rivede il campo, ma anche per lui servirà un altro po’ di pazienza, è Leonardo Spinazzola: il difensore è tornato ad allenarsi con il gruppo. Ci sono le foto in palestra che lasciano ben sperare. Un futuro giallorosso ancora da decifrare, per una volata finale più che decisiva.