Messi-PSG già ai saluti: arriva la chiamata di un “collega illustre”, dove giocherà la Pulce

Messi-PSG, un matrionio che non s’ha da fare. Il campione argentino e i parigini potrebbero salutarsi a fine stagione: gli scenari.

Messi non ha brillato sotto la Torre Eiffel: accolto in grande stile dopo l’addio al Barcellona, la Pulce a Parigi si riscopre normale e non più quell’alieno di un tempo. Complice l’età – ed è giusto che sia così – ma forse c’è anche tanto altro. Come la consapevolezza che cambiare ambiente dopo anni di Catalogna, magari, non è stata la scelta migliore: un calciatore a fine carriera dovrebbe essere coccolato e accompagnato al traguardo, non sommerso da aspettative e senza apparenti sbocchi.

Messi PSG
PSG Messi ai saluti (LaPresse)

Messi sembra essere con l’acqua alla gola: voleva un’ultima parte di carriera serena e si ritrova a fare i conti con i dubbi. Tradotto significa che potrebbe essere giunta l’ora della fine per Leo, cambiare aria diventa un imperativo quando esci dalla Champions senza aver dato il minimo impatto: non è solo colpa sua, ma il nome vale una reputazione che non può permettersi di scendere al di sotto di certi standard.

Messi-PSG, addio a fine stagione: arriva la chiamata di Beckham

Messi PSG addio
La Pulce vuole lasciare Parigi (LaPresse)

L’ultima spiaggia sembrerebbe essere proprio la MLS. David Beckham, secondo la stampa inglese, avrebbe già chiamato l’asso argentino: contatti tra i due c’erano già stati l’estate scorsa, alzare la cornetta nei giorni scorsi sarebbe stata solo una formalità. Il discorso è sempre quello: Messi deve sentirsi a casa, messo in condizione di divertirsi e divertire. Senza eccessiva pressione.

Un ultimo giro di giostra come si deve. Da parte di Beckham ci sarebbe stato un assenso. Ora bisognerebbe lavorare soltanto sulle modalità di trasferimento: o si tratta, oppure la Pulce potrebbe chiedere la rescissione. C’è un’estate per capirlo: il sole tramonta su Parigi. Il risveglio potrebbe essere all’Inter, quella con vista su Miami.