Atalanta, Ilicic subito disponibile? L’annuncio di Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro il Lipsia: leggi le sue dichiarazioni

L’Atalanta, domani sera, sfiderà il Lipsia nel match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League. La sfida si preannuncia decisamente affascinante e dall’esito tutt’altro che scontato.

Ilicic
Josip Ilicic, centrocampista sloveno dell’Atalanta (Foto LaPresse)

Si affronteranno due realtà per certi versi simili, due club capaci di restare ai vertici per anni nei rispettivi campionati e di essere anche competitivi in campo europeo. Gasperini, proprio sul Lipsia, ha sottolineato: “Sono molto forti e tanto solidi come società. Noi qualche volta perdiamo un po’ la dimensione. Loro come società hanno un’impostazione importante, professionale, anche nella scelta dei giocatori. Affrontare queste società ci può dare degli spunti per arricchire le nostre conoscenze per il futuro”.

A Zingonia, intanto, si è rivisto Josip Ilicic. Lo sloveno, secondo quanto rivelato da Gasperini, si sta allenando con il gruppo da almeno due settimane e per questo, nel corso delle conferenza stampa di presentazione al match di domani, gli è stato chiesto delle sue condizioni.

Atalanta, Gasperini spiega: “Purtroppo Ilicic…”

Gasperini, allenatore Atalanta
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (LaPresse)

In conferenza stampa Gasperini ha risposto in questa maniera ad una domanda su Ilicic: “Oggi forse si è stirato, non scherzo, purtroppo è dovuto uscire, ha avuto una contrattura e si è fermato. Josip è sempre a Zingonia, si allena con la squadra da due settimane, oggi come oggi non è proponibile”.

Il centrocampista sloveno, in questa stagione, ha collezionato 23 presenze tra campionato e Champions. Il suo apporto, nella prima parte di stagione, è stato significativo ma ad inizio 2022 l’incubo della depressione è tornato ad appropriarsi delle sua vita. L’auspicio dei tifosi della Dea, ad ogni modo, è quello di rivederlo in campo da qui al termine della stagione.