Bruno Conti, Maradona poteva cambiargli la vita: l’affermazione inaspettata

Bruno Conti fra sogno, leggende e realtà. L’ex giocatore e dirigente giallorosso racconta aneddoti e curiosità in un libro: la rivelazione.

Si scrive Bruno Conti, si legge Roma. Se sembra scontato, in tempi dove non ci sono più bandiere essere della Roma e soprattutto restarci diventa un atto rivoluzionario: impresa non semplice, in particolare da dirigente, che racconta in “Un gioco da ragazzi”. L’ultimo libro che presenta l’ex campione.

Bruno Conti Napoli
Bruno Conti e l’amicizia di Maradona (ANSA)

In promozione alterna salotti televisivi e interviste dedicate, tocca anche alla trasmissione di Amadeus “I soliti ignoti”. Nel corso del celebre quiz il dirigente giallorosso racconta un aneddoto legato alla sua gioventù e alla conoscenza di grandi campioni come Diego Armando Maradona.

Bruno Conti e Maradona: possibile coppia al Napoli, l’aneddoto

Bruno Conti Maradona
Il dirigente giallorosso presenta il suo ultimo libro (ANSA)

Ai tempi i due erano molto amici: nel corso di un Napoli-Roma, si usava ancora fare il saluto prima delle partite, Bruno Conti venne avvicinato dal Pibe de Oro che gli disse: “Vieni a Napoli, ti aspettiamo”. Sembrava essere già tutto pronto: il campione aveva intercesso per il collega. Amadeus rimane esterrefatto: Bruno Conti, allora, finisce il racconto.

“Quando mi ha fatto quella proposta rimasi senza parole – sottolinea – anche se non c’era molto da aggiungere. Era Maradona che mi stava facendo un’offerta incredibile: chiunque altro avrebbe accettato. Tuttavia – continua Conti – io sono e resto della Roma, quindi esitai. Fa sempre piacere ricevere attestati di stima da un campione di questo calibro”. Maradona oggi non c’è più, ma resta la potenza dei ricordi da sfogliare nelle pagine del libro: “Un gioco da ragazzi” che non smette di emozionare.