Morata, futuro deciso: doccia fredda per Allegri, la scelta spiazza anche l’Atletico

Morata, lo spagnolo ha deciso il proprio futuro. L’attaccante spiazza tutti, Atletico Madrid compreso: Allegri pronto alla contromossa.

Alvaro Morata, passato e presente della Juventus, che vorrebbe investire anche il futuro sullo spagnolo. Complice l’addio di Dybala, che sembra essere inevitabile, i bianconeri hanno bisogno di certezze in attacco.

Morata futuro
Morata rebus futuro (LaPresse)

Rinnovare il sodalizio con l’Atletico Madrid – per impostare il domani alla Continassa – diventa una priorità. Occorre, però, capire quanto questa operazione convenga: il valore tecnico di Morata non si discute, problemi di natura economica, tuttavia, richiedono qualche riflessione in più.

Morata, futuro deciso: Atletico e Juve in stallo

Morata accordo
L’attaccante pronto a trattare il riscatto (LaPresse)

La Juve non deve dare niente per scontato: semmai dovrebbe ricevere qualche sconto. Solo così può scongiurare il peggio. L’obiettivo è abbassare il prezzo del riscatto. 35 milioni di euro chiedono i Colchoneros, ma la Vecchia Signora punta a trattare. Almeno la metà, questo è il punto per cominciare ad affrontare un discorso serio secondo la società bianconera.

Pretenzioso. Quasi impossibile. I colloqui con la Spagna proseguono, ma così si rischia una fase di stallo: ecco perchè la Vecchia Signora si starebbe già preparando a perdere un’altra pedina importante. Dybala e Morata out non è uno scenario possibile, ma qualora non si dovesse riuscire a salvare il salvabile, si ripartirebbe da Vlahovic e da un altro elemento che stuzzica la fantasia di Max Allegri.

Raspadori, che non è la panacea di tutti i mali, però può garantire quello che cerca la Juventus lì davanti: solidità e freschezza da abbinare alla prestanza e la concretezza di Dusan Vlahovic. La Juve studia il piano d’attacco: Morata va tenuto, ma se qualcosa dovesse andare storto, le alternative sono più che valide.