Il calcio sbarca su TikTok: quale partita sarà trasmessa per la prima volta

Il calcio sbarca ufficialmente anche su TikTok: l’annuncio dello storico evento che trasmetterà per la prima volta una partita in diretta.

Il mondo dei social è continua espansione e ogni giorno attira milioni di persone, coinvolgendo anche i protagonisti dello sport. In particolare del calcio che comunica sempre di più con i propri tifosi attraverso le piattaforme online. Un modo per avvicinare la gente comune alle vicende della propria squadra del cuore e dei loro idoli.

TikTok Calcio
TikTok, prima diretta di una partita di calcio (LaPresse)

D’altronde l’evoluzione tecnologica non si ferma mai e di conseguenza bisogna restare aggiornati con le nuove abitudini delle persone. Le società di calcio stanno dimostrando di saper stare al passo con i tempi, adattandosi a questa rivoluzione.

I top club d’Europa e le stelle mondiali hanno una numerosissima fan base sui rispettivi profili social che contano centinaia di milioni di followers. Ormai tutto finisce in rete, non soltanto informazioni ufficiali, notizie di mercato e contenuti esclusivi ma anche la diretta delle partite. Una svolta epocale che regalerà un’esperienza unica agli appassionati.

TikTok, coinvolto il calcio: l’annuncio scatena i tifosi

TikTok Calcio
TikTok, il calcio sbarca nel famoso social network (ANSA)

Non solo Facebook, Twitter e Instagram ma il calcio sbarca anche su TikTok. Il famoso social network, inizialmente utilizzato per realizzare brevi filmati musicali, sta ampliando le sue funzioni e diventando sempre più all’avanguardia.

Basti pensare che tra pochi giorni trasmetterà un’intera partita in diretta di uno dei maggiori campionati europei. Un evento storico che sta letteralmente scatenato i tifosi delle due squadre coinvolte in questo iconico match.

Come riportato dal tabloid inglese “The Athletic”, l’incontro in questione sarà quella tra Real Sociedad e Real Betis in programma il prossimo 15 aprile. La gara d’apertura della 32.a giornata di Liga sarà trasmessa per la prima volta mondiale sull’account TikTok di Gol, un’emittente televisiva spagnola, nel formato 9:16 in qualità 4K.