Pogba dice addio allo United, l’indizio di mercato fa sognare la Juventus

Paul Pogba alla Juventus sta diventando sempre di più una certezza, soprattutto con il suo contratto in scadenza del francese. Intanto lo United cerca il sostituto. 

A 28 anni si spera di poter vincere ciò che non si è riusciti a vincere prima. Nel caso di Paul Pogba, oltre alla Premier League, c’è anche una Champions League da conquistare. Soprattutto quest’ultimo trofeo, sia con la Juventus che con il Manchester United non è stato possibile vincere.

Paul Pogba
Paul Pogba (La Presse)

E’ l’ennesima stagione complicata per Paul Pogba. Il centrocampista francese non è sereno al Manchester United e la sua permanenza nel club inglese sembra avere i mesi contati. Si tratta del capolinea di un rinnovato rapporto che non ha beneficiato a nessuno. Forse, il fato non vuole che il francese vinca con la sua vecchia squadra, auspicando per lui un prosieguo professionale più glorioso.

Pogba fa sognare la Juventus

Paul Pogba
Paul Pogba (La Presse)

Con un contratto in scadenza a giugno 2022, il futuro di Paul Pogba è tutto da decifrare. Servirà capire cosa vorrà fare il Manchester United ma soprattutto quali saranno le intenzioni del centrocampista francese. In più di un’occasione, l’agente del francese Mino Raiola, ha evidenziato le difficoltà di aggiungere un accordo con il club inglese per il mancato progetto tecnico.

In effetti, per l’ex giocatore della Juventus è fondamentale trovare un progetto tecnico che gli consenta di essere tra i più coccolati e che, allo stesso tempo, gli consenta di vincere ciò che finora non è mai riuscito a vincere come la Champions League. A quanto pare, tutto questo il Manchester United non sarebbe in grado di darlo e per questo, si potrebbe arrivare all’addio a giugno.

Un indizio che fa sognare la Juventus, sempre in agguato su quel giocatore tanto amato dai tifosi e tanto stimato da Massimiliano Allegri. Un calciatore che ridarebbe forza e qualità ad un centrocampo che negli ultimi due anni non si è dimostrato all’altezza delle aspettative.