Eurovision, la rivincita dell’Italia: Blanco contro Achille Lauro, la lite infiamma come una finale

Eurovision Song Contest, la manifestazione si avvicina: il concorso si terrà per la prima volta in Italia, Blanco infiamma la sfida con Lauro.

Torino scalda i motori per l’Eurovision Song Contest: la manifestazione si terrà in Italia per la prima volta. A condurre saranno Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika: non senza complicazioni, i primi rumors parlano di incomprensioni piuttosto accese tra la Pausini e il conduttore radiotelevisivo in quota Rai.

Blanco Sanremo
Blanco attacca Lauro (LaPresse)

La cantautrice di Solarolo avrebbe chiesto diversi cambi d’abito e un numero particolarmente alto di esibizioni: una addirittura prima dell’ultimo brano in gara. Cattelan a fare da “assistente” non ci sta. Il suo entourage di comunicazione ha messo le cose in chiaro.

Eurovision Song Contest: Blanco attacca Achille Lauro, la sfida si accende

Blanco a Sanremo
Il cantante si prepara per l’Eurovision (ANSA)

I toni sono già piuttosto accesi, ma questo è niente in confronto alla possibilità di avere un grande pubblico pronto a tifare Italia: l’ESC rappresenta il Mondiale a cui gli Azzurri del calcio non partecipano. Quindi tutti i tifosi si sposteranno sulla musica e l’atmosfera infatti è già da big match.

A scaldare ulteriormente il clima, ci pensa Blanco che ingaggia una “battaglia intestina” con Achille Lauro. I due saranno avversari a Torino, poiché il cantautore romano si presenta in quota San Marino. Il vincitore del Festival di Sanremo – insieme a Mahmood – alimenta la polemica: “Voglio bene ad Achille Lauro ma non avrei scelto la strada per San Marino”.

Blanco si scaglia contro Lauro definendolo come qualcuno che trova escamotage per partecipare a concorsi secondo cui non avrebbe potuto (essendo in quota italiana). I toni si fanno sempre più caldi, la reazione di Achille Lauro ancora non è arrivata, ma potrebbe giungere presto. Magari proprio sul palco. La sfida, ormai, è aperta: un dibattito all’ultima nota. Con buona pace degli italiani che preparano già la coreografia, agli altri toccherà il pentagramma.