Inter, Inzaghi avverte Zhang: la frase che scatena il mercato

Inter, Inzaghi avverte Zhang: la frase che scatena il mercato. L’elettrizzante volata scudetto non impedisce al club nerazzurro di pianificare il mercato in vista della prossima stagione

In casa Inter attenzione e pensieri sono rivolti quasi esclusivamente al campo e al pirotecnico finale di stagione. I campioni d’Italia sono chiamati a difendere lo scudetto vinto lo scorso anno dagli assalti di due rivali agguerrite e ben attrezzate come Milan e Napoli.

Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa)

Nelle ultime sette giornate la squadra nerazzurra potrà usufruire di un calendario sulla carta più abbordabile rispetto a rossoneri e azzurri, ma Dzeko e compagni dovranno fare attenzione a non sottovalutare le cosiddette piccole. Ma mentre ad Appiano Gentile Simone Inzaghi chiama a raccolta il gruppo in vista dello sprint tricolore, la dirigenza interista è al lavoro per pianificare il prossimo mercato estivo.

La priorità in agenda per il presidente Steven Zhang e il management guidato dall’amministratore delegato Beppe Marotta era il rinnovo di quei giocatori arrivati a un passo dalla scadenza di contratto o comunque finiti nel mirino di altri club.

L’obiettivo è stato raggiunto con tre pezzi da novanta come Lautaro Martinez , Nicolò Barella e Marcelo Brozovic. Restano ad oggi in stand by le trattative per gli eventuali prolungamenti di altri elementi della rosa prossimi a svincolarsi come Arturo Vidal e soprattutto Ivan Perisic.

Inter, Inzaghi vuole la conferma di De Vrij: “E’ importante”

De Vrij
Stefan De Vrij (Ansa)

Ci sono poi elementi chiave dell’organico dell’Inter a cui resta solo un anno di contratto e il cui rinnovo è tutt’ora in bilico. Tra questi c’è Stefan De Vrij, il 30enne difensore olandese approdato in nerazzurro a parametro zero nel 2018 e che ora rischia di riptere lo stesso dentico percorso, stavolta in uscita. Ma c’è chi in casa Inter vuole evitare a tutti i costi che il centrale oranje possa cambiare casacca a luglio del 2023. Simone Inzaghi, prima del match contro il Verona, si è esposto nel merito in prima persona.

De Vrij? Sappiamo tutti quanto sia importante per noi, è un grande difensore. Ne abbiamo fatto a meno come di tanti altri – precisa il tecnico dell’Inter – anche se tutti conoscono il suo valore. Il singolo però non mi preoccupa, mi interessa la squadra che poi deve interpretare al meglio le partite“. Un colpo al cerchio e uno alla botte, ma il messaggio al presidente Zhang è stato inviato.