Salah, il messaggio che fa sognare la Juve: le parole gelano Klopp

Salah, il messaggio che fa sognare la Juve: le parole gelano Klopp. Il fortissimo attaccante, stella del calcio egiziano, è a un solo anno dalla scadenza di contratto con il Liverpool

Ha cambiato in qualche modo la storia recente del Liverpool. O comunque ha offerto un contributo straordinario al nuovo ciclo vincente dei Reds, capaci di conquistare tutto o quasi proprio in coincidenza con il suo arrivo, avvenuto nell’estate del 2017. Mohamed Salah, ventinove anni, attaccante esterno tra i più forti del mondo, è diventato un beniamino dei caldissimi tifosi della Mersey. A suon di gol, 153 in poco più di quattro anni, ha trascinato la squadra di Jurgen Klopp ai vertici del calcio inglese e internazionale.

Salah
Momo Salah (Ansa)

Ma l’idillio che si è creato tra il giocatore e l’intero pianeta Liverpool rischia di sgretolarsi da qui al termine della stagione. Il motivo è una trattativa tra il giocatore e il club per il rinnovo di contratto che stenta a decollare. Una vicenda che rischia di distogliere l’attenzione di squadra, tecnico e dirigenti dai grandi obiettivi che i Reds possono centrare da qui a fine maggio. La Premier League, in cui tiene banco l’appassionante sfida punto a punto contro il Manchester City di Pep Guardiola e la Champions League, dove Salah e compagni sono a un passo dalle semifinali.

Salah tentenna sul rinnovo: la Juve può approfittarne

Juventus
La dirigenza Juve al completo (Ansa)

Sta di fatto che quello che in molti davano per scontato, cioè il rinnovo di contratto con il Liverpool, ora non lo è più. Le ultime dichiarazioni rilasciate da Salah nel corso di un’intervista a Sky Sports UK lasciano spazio a più di un dubbio in merito: “Non posso dire di sì o no. Ho già detto più volte che voglio rinnovare, ma ci sono tante cose che la gente non sa. Non è una situazione da approfondire adesso perché il momento è molto delicato. Mi concentro solo sulla squadra, non è tempo di essere egoisti”.

Ma anche se del tutto inconsapevolmente, l’attaccante egiziano ha messo in allarme sia i tifosi del Liverpool che il tecnico Jurgen Klopp. E fatto drizzare le antenne ai tanti club che sognano di rinforzare il proprio attacco con un pezzo da novanta come Salah. In primis la Juventus che già a febbraio ha avviato i primi contatti con il suo agente. Il presidente Andrea Agnelli sogna di sostituire il partente Dybala con la stella del calcio egiziano. Se sono rose, fioriranno.