Serie A, highlights Roma-Salernitana: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Roma-Salernitana match valido per la trentaduesima giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

Allo Stadio Olimpico va in scena Roma-Salernitana, sfida valida per la 32^ giornata di Serie A. Inizio incoraggiante dei padroni di casa spinti da 64.000 tifosi: al 20′ Mkhitaryan dal limite non sfrutta un’ottima sponda di El Shaarawy. 

highlights roma salernitana
Roma-Salernitana (Foto LaPresse)

Dopo due minuti, però, è la Salernitana a passare, a sorpresa, in vantaggio grazie ad una bolide da fuori di Radovanovic che non lascia scampo a Rui Patricio. La Roma accusa il colpo e non riesce a reagire al vantaggio ospite.

Al 34′ grandi proteste giallorosse per un contatto in area tra Mkhitaryan e Obi: il direttore di gara Volpi non ravvede nessuna irregolarità (CLICCA QUI per la moviola). Al minuto 44 Sergio Oliveira, direttamente da calcio di punizione, chiama in causa Sepe che blocca la conclusione senza problemi.

Highlights Roma-Salernitana 2-1, la sintesi del secondo tempo

Roma-Salernitana, gli highlights (Foto LaPresse)

Ad inizio ripresa Mourinho inserisce Zaniolo per Kumbulla. Il centrocampista classe ’99 si piazza a supporto di Abraham e al 51′ prova subito a dare una sterzata alla gara. Il suo tentativo di percussione viene stoppato alla grande dall’ex Gyomber. 

Al 60′ grande occasione per i giallorossi: cross di Karsdorp e colpo di tesa di Felix Afena Gyan che da buona posizione non trova lo specchio di porta. Al 64′ Zaniolo da posizione defilata sfiora il pareggio, Sepe con un grande intervento gli nega la gioia del gol.

Al minuto 73 Kastanos ha la palla del raddoppio, il cipriota da buona posizione non riesce a battere Rui Patricio. L’estremo difensore lusitano con un ottimo riflesso gli nega la gioia del gol. All’81’ la Roma pareggia con Carles Perez, lo spagnolo con un mancino a giro gela Sepe e infiamma l’Olimpico. Passano 4 minuti e Smalling firma il sorpasso con un un destro sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Veretout.  Nel finale Zaniolo si divora il 3-1, regalando ultimi secondi di apprensione ai tifosi giallorossi.

La Roma, a fatica, trova una vittoria preziosissima per le speranze europee. I giallorossi tornato al quinto posto a -5 dalla Juve quarta e continuano a sognare la qualificazione in Champions League.