Roma-Salernitana contatto Obi-Mkhitaryan (LaPresse)
Roma-Salernitana, giallorossi sotto in casa. La squadra di Mourinho potrebbe ottenere un rigore, ma l’arbitro non è dello stesso avviso.
Roma sotto in casa con la Salernitana. I giallorossi accusano il colpo ma prima dell’intervallo potrebbero tornare in parità con un rigore. Il contatto avviene intorno al 35esimo. Protagonisti Obi e Mkhitaryan: l’armeno riesce a beffare il calciatore del Torino che da distanza ravvicinata colpisce il giallorosso con il ginocchio. Ginocchio contro coscia e il romanista cade in area. L’arbitro aspetta, poi, dopo un consulto con il VAR, non assegna il penality.
La decisione deriva dalla seguente situazione: il contatto è molto evidente, ma è avvenuto in corsa e l’armeno sembra aver accentuato la caduta. Il direttore di gara non si è fidato, così come il VAR, e non ha assegnato il tiro dagli 11 metri. Luca Marelli, match analyst di DAZN avrebbe assegnato il calcio piazzato, ma il fischietto in campo resta di diverso avviso.
Decisione diversa qualche minuto più tardi quando Gyomber – ex romanista – blocca Felix Afena in accelerazione ma il contatto avviene appena fuori area. Neanche qui arriva il penality: stavolta Marelli dà ragione a Volpi. Il contatto non entra in area, quindi nulla di fatto. Semplice punizione. La personalità della Salernitana, al netto delle decisioni arbitrali, è evidente.
La Roma deve riuscire a portare in equilibrio una gara particolarmente difficile nonostante un avvio incoraggiante dei giallorossi. Gli ospiti non aspettano e ripartono in contropiede: gli strappi a centrocampo hanno beffato i padroni di casa nonostante gli episodi arbitrali che hanno creato qualche polemica.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…