Balotelli commovente: la dedica al gol è speciale – FOTO

SuperMario Balotelli emoziona in Adana Demirspor-Altay: l’esultanza dopo il gol è da brividi, ecco a chi l’ha dedicata. 

Mario Balotelli continua a dar spettacolo in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor. L’attaccante di Vincenzo Montella lotta per conquistare un posto in Conference League dopo alcuni anni trascorsi tra mille difficoltà e delusioni sportive. SuperMario è finalmente tornato a far parlare di sé per gol e buone prestazioni.

Mario Balotelli
Mario Balotelli (ANSA)

Il bomber dell’Adana non è riuscito a conquistare la maglia della Nazionale, nonostante nel campionato turco abbia segnato 12 reti in 27 partite: un buon bottino. La squadra allenata dall’ex tecnico di Milan e Fiorentina è al quinto posto, ma è praticamente ad un passo dalle posizioni che determineranno l’entrata in Conference League, ormai obiettivo raggiungibile.

Obiettivo raggiungibile solo con le giocate di Balotelli, che ancora una volta è salito in cattedra e si è iscritto al tabellino dei marcatori in Adana Demirspor-Altay. In quest’occasione, SuperMario ha dedicato il gol ad un amico speciale: il gesto che ha commosso il web.

Balotelli, esultanza da brividi: la dedica al gol

L’ex centravanti di Inter e Milan ha avuto modo di vestire un’ambita maglia in Inghilterra. Oltre al Liverpool, Mario Balotelli ha indossato la casacca del Manchester City, grazie a Roberto Mancini (allora tecnico dei Citizens). Nel periodo in Premier League, SuperMario divenne un vero “Bad Boy“, come piaceva definire la stampa locale. Addirittura, per rispondere alle continue polemiche dei media inglesi, dopo una rete Mario mostrò a tutte le telecamere la sua famosa maglia “Why always me?”. Perché sempre io?

Con quella magica squadra del Manchester City, Balotelli vinse un campionato. Nel gruppo allenato da Mancini, c’erano tantissimi campioni, tra cui Kun Aguero. L’ex attaccante, ora ritiratosi per problemi di salute, è diventato una bandiera dei Citizens. All’epoca era già leader dello spogliatoio e punto di riferimento per i giovani.

Balotelli ed Aguero non furono semplici compagni di squadra. E a distanza di tempo, Mario ha voluto celebrare il suo vecchio amico con un’esultanza a lui dedicata. Infatti, in Adana Demirspo-Altay, dopo la rete su rigore, il centravanti italiano ha mimato la stessa vecchia esultanza del Kun Aguero.

L'esultanza di Balotelli
L’esultanza di Balotelli (Screen da Instagram)