El Shaarawy, campione dal cuore d’oro: aiuto concreto per gli ucraini, cosa ha fatto l’attaccante

El Shaarawy ha fatto un’azione perfetta, ma ad esultare sono stati gli altri: a gonfiarsi è stato il cuore degli ucraini. L’iniziativa.

El Shaarawy, colpo da campione. L’attaccante della Roma si è dimostrato uomo fondamentale ed esempio in campo anche contro la Salernitana, ma quello che fa sul rettangolo verde è niente rispetto alla persona che dimostra di essere fuori.

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (LaPresse)

Quando nessuno guarda e la partita più importante è quella della routine quotidiana da portare avanti: lì vince chi ha il cuore più grande, Stephan in questo non è secondo a nessuno. Così, con lo scoppio della guerra in Ucraina, il campione non ci ha pensato due volte: aiuto concreto a coloro che scappano dal conflitto. Mamme e bambini in fuga, per cercare un rifugio. Parlare di futuro anche quando provano a scipparlo.

El Shaarawy campione solidale: l’aiuto agli ucraini

El Shaarawy Roma
L’attaccante giallorosso in aiuto agli ucraini (LaPresse)

Per questo il faraone ha voluto sostenere il Cesvi con una importante donazione a cui si è unito anche il fratello: la famiglia El Shaarawy non lascia sole le famiglie in difficoltà e tutti quei nuclei di persone che stanno cercando una via d’uscita. Le parole dell’attaccante della Roma colpiscono, Mourinho lo tiene sempre in prima linea quando si tratta di tendere una mano.

Anche stavolta non si smentisce: “Come persone privilegiate – sottolinea il calciatore – dobbiamo fare il nostro e capire che queste situazioni vanno arginate sul nascere, con ogni mezzo, dare un futuro a queste persone è la priorità. Preciso in campo, puntuale fuori. Quando l’intelligenza e la sensibilità vanno di pari passo con il talento.