Haaland, ormai è fatta: la super offerta che beffa il Real Madrid

Haaland, ormai è fatta: la super offerta che beffa il Real Madrid. Il formidabile centravanti norvegese è al centro di un vero e proprio intrigo di mercato

E’ uno dei pezzi più pregiati del prossimo mercato estivo. E’ il centravanti più cercato e richiesto da tutti i grandi club d’Europa, nessuno escluso. Stiamo parlando di Erling Haaland, 21enne norvegese del Borussia Dortmund intorno al quale si sta scatenando un’asta selvaggia a colpi di decine di milioni di euro. Tagliati fuori dalla corsa a questo formidabile e dirompente bomber scandivano sono i club italiani, non in grado di aderire alle richieste spropositate sia per il cartellino del giocatore che per l’ingaggio avanzate dai suoi agenti.

Haaland
Erling Haaland (Ansa)

L’unica società italiana in grado di sfidare le grandi d’Europa per Haaland è la Juventus che però a gennaio ha preferito puntare tutto su Dusan Vlahovic. Alla fine, la corsa per arrivare al bomber norvegese si è ridotta a due soli club: il Real Madrid, che sognava di comporre un nuovo attacco stellare con Haaland e Mbappè e il Manchester City, da tempo alla ricerca di un vero centravanti di qualità cui affidare le chiavi dell’intero reparto offensivo. Blancos e Citizens hanno ingaggiato un lungo ed estenuante duello durato mesi, una sorta di corpo a corpo risoltosi a quanto pare qualche giorno fa.

Haaland ha scelto: a giugno andrà al Manchester City

Guardiola
Pep Guardiola (Ansa)

E a spuntarla sarebbe il Manchester City, che rispetto al Real Madrid ha una capacità d’investimento immediata di gran lunga superiore. Il club di proprietà dell’Abu Dhabi United Group ha stanziato qualcosa come 140/150 milioni di euro per strappare Erling Haaland alla folta e agguerrita concorrenza. E non più tardi di qualche giorno fa i dirigenti del City avrebbero trovato un’intesa di massima sia con il Borussia Dortmund che con gli agenti del centravanti.

Secondo gli esperti di mercato di Sky Sports, il Manchester City verserà nelle casse del club tedesco circa 75 milioni di euro come cifra base più altri 70 di commissioni. Il giocatore percepirà invece un ingaggio monstre di 30 milioni netti a stagione per i prossimi cinque anni, fino al 30 giugno del 2027. Un investimento da leccarsi i baffi, un acquisto super benedetto da Pep Guardiola.