Juventus, la rimonta scudetto è possibile: la frase che infiamma i tifosi

La Juventus, secondo un’icona del calcio italiano, può ancora credere nello scudetto. Il passo delle squadre davanti non è irresistibile.

A dispetto della difficilissima partenza, la Juventus, a sei giornate dalla fine, è oramai saldamente al quarto posto. La partita della settimana scorsa, contro l’Inter, era per molti uno snodo fondamentale per capire se la squadra di Massimiliano avrebbe potuto rimettersi in corsa per il campionato. Ma invece è arrivata una sconfitta, evidenziando l’incapacità dei bianconeri di vincere scontri diretti con le prime tre della classifica.

Juventus, la rimonta scudetto è possibile: la frase che infiamma i tifosi
Juventus, la rimonta scudetto è possibile: la frase che infiamma i tifosi (Ansa)

Il trend della Vecchia Signora, comunque, rimane estremamente positivo: nessuno ha fatto meglio nel girone di ritorno, e senza le fallimentari prime partite ora i traguardi della squadra sarebbero altri. In più, nella trentunesima giornata di Serie A, solo l’Inter ha vinto il proprio impegno. La vetta, così, rimane distante solo di sei lunghezze, attendendo il recupero di Bologna-Inter. E se Allegri non crede più allo scudetto dopo il Derby d’Italia, una leggenda del calcio italiano non sottovaluta invece le possibilità di rimonta. Le sue parole, infatti, hanno lasciato aperta la porta dei sogni per tutti i tifosi bianconeri.

La Juventus non molla, le altre tentennano

La Juventus non molla, le altre tentennano
La Juventus non molla, le altre tentennano (Ansa)

A Viareggio, a margine della presentazione dell’agenzia Reset Group, di Davide Lippi, Fabio Cannavaro ha sorpreso tutti ai microfoni. Dispiaciuto per il risultato del Napoli, steso ieri da una grande Fiorentina, l’ex Pallone d’Oro ha parlato anche dello stato generale del campionato e soprattutto della lotta per lo scudetto che “è ancora aperta”.

La considerazione che Cannavaro ha della Juventus viene proprio dalla difficoltà delle rivali che gli sono davanti: “È strano, quando c’è da fare il colpaccio nessuno lo fa, ecco perché [il campionato] lo può vincere chiunque. In particolare, la squadra di Allegri ha qualche chance: Non molla mai e può regalare molte soprese. “Il campionato lo vincerà chi sbaglierà di meno”, ha concluso.