Lewandowski, futuro deciso: hanno scelto lui e non Haaland!

Robert Lewandowski avrebbe deciso dove giocherà la prossima stagione e lo avrebbe già fatto presente al Bayern Monaco. Il polacco ha voglia di una nuova grande sfida

Dopo ben 8 stagioni Robert Lewandowski è pronto a lasciare il Bayern Monaco per tentare una nuova avventura. Il bomber polacco, secondo TVP Sport, avrebbe già informato i vertici della società baverese chiedendo di non ostacolare la sua cessione nei prossima finestra di calciomercato.

Lewandowski
Robert Lewandowski, attaccante polacco del Bayern Monaco (Foto LaPresse)

Il classe ’88 è legato al Bayern fino al 30 giugno 2023. Per questo, chi lo vorrà dovrà pagare il suo cartellino ai bavaresi. Lewandowski, anche in questa stagione, si sta confermato come un’inossidabile macchina da gol.

Fin qui ha realizzato 46 reti tra Bundesliga, Supercoppa di Germania e Champions League, numeri incredibili che certificano il suo “killer instinct”. Ha già eguagliato il numero di reti messe a segno l’anno scorso e, con ancora almeno cinque partite di campionato e una di Champions da disputare, la soglia dei 50 gol stagionali non è cosi proibitiva.

Calciomercato Bayern, ecco dove giocherà Lewandowski la prossima stagione

Robert Lewandowski, attaccante del Bayern (Foto LaPresse)

Dalla Polonia ne sono sicuri: Robert Lewandowski è pronto a firmare un contratto pluriennale con il Barcellona. Il club blaugrana, in vista della prossima stagione, vuole regalare a Xavi il centravanti polacco e le parti sarebbero ad un passo dalla chiusura della trattativa.

Il portale TVP Sport, inoltre, sottolinea come il Bayern Monaco chieda una cifra vicina ai 65 milioni di euro per far partire il classe ’88. Una somma decisamente alta, anche per un gigante come Lewandowski. L’età (34 anni ad agosto) e la scadenza del contratto tra un anno, per forza di cose, faranno scemare la richiesta del club teutonico.

Lewandowski al Barcellona, inoltre, escluderebbe l’arrivo in Catalogna di Erling Haaland. L’attaccante del Borussia Dortmund, nelle scorse settimane, è stato accostato con insistenza ai blaugrana, ma visti i recenti sviluppi è più che probabile che rimanga una semplice voce di calciomercato.