Milan, sorpresa in allenamento: il ritorno entusiasma i tifosi rossoneri

Il Milan svela un ritorno inaspettato in allenamento: la notizia sorride a Stefano Pioli e scatena l’entusiasmo dei tifosi rossoneri.

La corsa scudetto entra nel vivo e tra poche giornate sapremo chi uscirà vincitore. Al momento in testa alla classifica c’è ancora il Milan, reduce però dal doppio pareggio con Bologna e Torino. Un piccolo rallentamento che ha consentito all’Inter di accorciare le distanze e tornare padrone del suo destino, considerando la partita da recuperare.

Milan Pioli
Stefano Pioli, tecnico del Milan (LaPresse)

Una sfida a distanza che coinvolge anche il Napoli, fermato dalla Fiorentina ma ancora in piena lotta per il titolo. Insomma tutto è ancora aperto e probabilmente si deciderà tutto nelle ultime partite, non dimenticando la Juventus che sulla carta è ancora in scia.

E’ un’occasione importante per tutti, soprattutto per la squadra di Pioli che l’anno scorso è finita alle spalle dei cugini nerazzurri e vuole prendersi la rivincita. Nel frattempo, in attesa di conoscere come andrà a finire il duello, il Milan può esultare per la notizia arrivata dall’ultimo allenamento.

Milan, tifosi in festa: l’indizio social non passa inosservato

Milan Tifosi
Milan, la grande notizia scatena i tifosi (LaPresse)

C’è rammarico in casa Milan per gli ultimi risultati in campionato ma ci sono ancora tanti punti in palio e l’obiettivo è ancora alla portata nonostante i tanti infortuni. Una costante sotto la gestione di Pioli che inevitabilmente ha complicato il cammino degli ultimi mesi.

Per esempio, a poche ore dal match col Torino, il tecnico rossonero è stato costretto a lasciare fuori dai convocati tre giocatori titolare fino alla scorsa stagione. In modo inaspettato Bennacer, Rebic e Ibrahimovic sono rimasti fuori dai convocati a causa di alcuni problemi fisici.

E’ l’ultima seria di assenza che ha ripetutamente colpito la squadra, quasi mai al completo del suo organico. Per fortuna però nella sfortuna ci sono anche le belle notizie che arrivano dall’ultimo allenamento.

Il profilo Twitter della società ha fatto una piacevole sorpresa ai tifosi, pubblicando alcuni scatti di Simon Kjaer intento a lavorare sul campo. Sono le prime immagini dal grave infortunio subito il primo dicembre 2021 col Genoa, il prossimo avversario in Serie A.

A distanza di circa quattro mese dall’operazione al ginocchio sinistro, con cui ha terminato in anticipo la stagione, ha cominciato la fase di riabilitazione col pallone. Un messaggio di speranza accompagnato dalla scritta: “La strada per il recupero. Forza Simon”. Il centrale danese non potrà aiutare i compagni in questa volata finale ma, se tutto andrà nel verso giusto, diventerà il primo rinforzo per la prossima estate.

Kjaer Milan
Simon Kjaer, l’indizio social sul recupero dall’infortunio (Twitter)