Salah, futuro in bilico: c’è la fila per l’egiziano, gli scenari per l’attaccante

Salah, l’ex Roma potrebbe non rinnovare con il Liverpool. Non è solo una questione economica: le possibilità dell’attaccante.

Salah, l’ex Roma pronto a cambiare aria. Questo è quello che circola a Liverpool già da qualche settimana: il rinnovo è ancora da discutere, ma ci sono degli aspetti non chiari. In primis il centravanti ha sempre detto di voler rinnovare, la pulce nell’orecchio riguardo un suo possibile addio è stata messa poco tempo fa quando l’ex Roma ha dichiarato chiaramente: “Voglio rinnovare, ma ci sono delle cose che la gente non sa”.

Salah mercato
Salah potrebbe cambiare casacca (ANSA)

Nessuno sa mai tutto fino in fondo, ma esplicitarlo così vuol dire solo che Salah non sta pensando soltanto ad Anfield. Vorrebbe, probabilmente, trovare nuovi stimoli: per questo starebbe valutando ogni ipotesi sul piatto. Come ha riferito anche l’ex campione Roy Keane, potrebbe non essere soltanto una questione di soldi: “Magari vuole fare un’esperienza diversa, chi lo sa”.

Salah, futuro da scrivere: l’ex Roma conteso sul mercato

Salah Real
L’attaccante conteso tra Premier e Liga (ANSA)

Musica per le orecchie delle dirette concorrenti che non vedono l’ora di tentare la sortita: non solo in Premier l’egiziano gode di grande stima. Guardiola ha detto chiaramente di provare a prenderlo, ma le questioni legate al Fair Play Finanziario complicano la situazione. Attendono, invece, Real e Barcellona. Non aveva sbagliato poi tanto Roy Keane quando ha parlato di “nuove esperienze”.

La Spagna ha sempre attirato l’ex romanista: i principali club della Liga lo vorrebbero in squadra: una sta aspettando di capire l’esito con Kylian Mbappè, mentre l’altra vuole puntare tutto sull’ex giallorosso dato che Haaland è ancora da verificare. Non tanto lui, quanto la reale sostenibilità della trattativa. Malgrado Laporta tranquillizzi i tifosi: l’egiziano è pronto a fare le valigie, ma capire dove risulta ancora complicato.