Serie A, highlights Bologna-Sampdoria gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Bologna-Sampdoria, partita valida per la trentaduesima giornata di Serie A

Finisce 2-0 a favore del Bologna il match tra i felsinei e la Sampdoria valido per il 32/o turno di campionato. Mattatore della serata è Marko Arnautovic, autore dei due gol del meritatissimo successo che i felsinei hanno voluto dedicare al proprio allenatore Sinisa Mihajlovic, costretto a sottoporsi ad un nuovo ciclo di terapie a causa della recidiva del male che lo ha colpito tre anni fa. La sfida del Dall’Ara ha visto fin dall’inizio il dominio incontrastato dei padroni di casa che con questi tre punti blindano la permanenza in Serie A.

Bologna-Samp
Bologna-Sampdoria (Ansa)

L’avvio di partita è tutto di marca felsinea. I padroni di casa sfiorano il vantaggio in due circostanze: al 10′ con Arnautovic, la cui conclusione in diagonale trova l’ottima respinta di Audero e al 19′ con Barrow che calcia di poco alto da ottima posizione. Alla mezz’ora altra chance importante, la terza, per il Bologna con Hickey che manca di un soffio il bersaglio da ottima posizione. Il primo tempo termina così a reti inviolate, un risultato che va decisamente stretto ai rossoblu che hanno cercato con insistenza la via del gol. La Sampdoria ha dato invece la netta sensazione di avere lo 0-0 come obiettivo principale.

Bologna-Sampdoria, gli highlights completi della partita

Arnautovic
Arnautovic (Ansa)

Ad inizio ripresa la Sampdoria costruisce l’unica palla gol di tutta la partita: il tiro quasi a botta sicura di Ciccio Caputo trova la deviazione miracolosa di Skorupski. Chi spera però in un secondo tempo scoppiettante da parte dei blucerchiati rimarrà deluso: al minuto 61 arriva infatti il vantaggio del Bologna che va a segno con Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco realizza il suo decimo gol in campionato insaccando da pochi passi un pallone servitogli alla perfezione da Dijks.

Per vedere gli highlights completi di Bologna-Sampdoria -> CLICCA QUI

Nonostante lo svantaggio, la Sampdoria non riesce a scuotersi ed è anzi il Bologna a mancare di un soffio il raddoppio: particolarmente sfortunati i felsinei che centrano due volte la traversa con le conclusioni del solito Arnautovic, di gran lunga il migliore in campo e di Sansone. Ma al minuto 77 giunge, strameritato, il 2-0 grazie ancora a una zampata vincente del bomber austriaco, davvero scatenato. Il Bologna conquista così i tre punti e fa felice Mihajlovic, la Sampdoria d’ora in poi non potrà più sbagliare.